Caricamento Eventi

« All Events

Parco Massari · 27 luglio 2017 · ore 18.30

Meditazione al Parco Massari

Dove

Parco Massari

Quando

da 27 luglio 2017 · ore 18.30

Info

Organizzatore:
Elisa Chiodarelli

 

Tutti i giovedì di luglio, il 6, 13, 20 e 27, dalle 18,30 alle 19,30 chi vorrà provare una sessione di Mindfulness, meditazione di consapevolezza e strumento di conoscenza di sé e delle proprie emozioni, sensazioni corporee e pensieri, potrà sperimentarla a Parco Massari, gratuitamente.

La Mindfulness è un modo molto semplice di prendersi cura di se stessi, utilizzato da quasi tremila anni in oriente, e importato – completamente laicizzato e vicino alle neuroscienze – da qualche decennio anche nel nostro frenetico occidente.

Ha numerosi benefici, primo fra tutti la possibilità di diminuire il livello di stress, rallentando il passo e imparando ad osservare più da vicino i processi corporei, mentali ed emotivi che costituiscono il tessuto della nostra vita quotidiana.

Questo ci rende più concentrati, meno reattivi, più sani (sono scientificamente provate l’aumento delle difese immunitarie, l’abbassamento della pressione arteriosa, quella del cortisolo e dell’entità degli stati infiammatori). Ma soprattutto ci rende più umani, creativi e disponibili alla nostra esperienza, che è il viaggio della nostra vita.

Le lezioni di meditazione sono offerte da Elisa Chiodarelli, insegnante di Mindfulness; è sufficiente portare con sé un tappetino e un cuscino. Per avere maggiori informazioni, si può visitare il sito www.quietroom.it nella sezione proposte.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!