Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Art Cafè · 15 aprile 2014 - 1 maggio 2014

Maurizio Ganzaroli POP SESSANTAQUARANTA

Dove

Art Cafè
viale Cavour, 180, Ferrara

Quando

da 15 aprile 2014 · ore 05.00
a 1 maggio 2014

Info

Organizzatore:
Margherita Margaux Pasetti

POP SESSANTAQUARANTA
A sessant’anni dalla nascita della Pop Art (1954) a opera di Richard Hamilton a Londra, che riprende l’arte dadaista nella pittura e comincia a stravolgerla rendendola pop(ular).
La Pop Art riprende i grandi miti facendo commistioni per allora impensabili tra i miti storici, le sculture classiche e la modernità pressante di cose nuove, facendole diventare subito non solo alla portata di tutti ma quasi dozzinali, come poi diventerà la pop art che conosciamo tutti, resa celebre da Andy Warhol che quarant’anni fa venne a Ferrara con la sua personale “Ladies and Gentlemen” al Palazzo dei Diamanti .
Questa mostra vuole essere un moderno proseguimento di quel movimento pittorico che fu e che sarà sempre la Pop Art ,con opere su tela e di digital pop create al computer, che già Warholl sperimentava con uno dei primi computer Amiga, negli anni ’80.

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!