Caricamento Eventi

« All Events

Sala Estense · 5 ottobre 2017 · ore 21.00

Matthew Caws (Nada Surf) Live 05.10 – Ferrara # Sala Estense

Dove

Sala Estense
Piazza Del Municipio 2, Ferrara

Quando

da 5 ottobre 2017 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Arci Zone K

Arci Zone K è lieto di presentare un evento unico ed imperdibile:

Matthew Caws (Nada Surf) live
GIOVEDI’ 05 OTTOBRE 2017, ore 21
Sala Estense
Piazza del Municipio, 2 – FERRARA
UNICA DATA ITALIANA!
—————————————————————————————-
Biglietti acquistabili on-line (con modalità print@home) oppure in tutti i punti vendita del circuito Ticketland2000

Intero € 15,00 + ddp.
Ridotto tessera Arci € 13,00 + ddp

Per acquistare: bit.ly/MatthewCawsFE
—————————————————————————————-
Matthew Caws è la chitarra e la voce della celebre band power-pop newyorchese Nada Surf, attiva sin dal 1992, anno in cui Caws forma il progetto assieme a Ira Elliot (batteria) e Daniel Lorca (basso).

Dopo aver attirato l’attenzione di Ric Ocasek (storico leader dei The Cars) che riesce a fargli ottenere un contratto con la Elektra Records, la band pubblica il disco d’esordio (“High/Low”) nel 1996. Trainato dal singolo “Popular” l’album conosce uno straordinario successo di pubblico, a cui segue un lungo tour che porta la band in giro per tutto il mondo.
Se “The Proximity Effect” (1998) è un disco che segna una decisa maturazione compositiva, il successo di vendite non si replica, e la band decide di prendersi una pausa per ritrovare nuovi stimoli ed idee. Il terzo lavoro dei Nada Surf arriva solo nel 2002. “Let Go”, che esce per una nuova etichetta, la Barsuk Records, ed ottiene un incredibile successo di critica e pubblico, segnando una vera e propria rinascita per Matthew Caws e colleghi. Brani come “Inside of Love” ottengono grande popolarità tra le radio americane, finendo per essere inseriti anche in innumerevoli compilation, film e serie tv (celebre la versione di “If You Leave” degli Orchestral Manouvres in the Dark registrata per il serial televisivo “The O.C.”).
Fresca di questo enorme successo la band si imbarca nuovamente in un lungo tour internazionale, che la porta a suonare anche in numerosi festival europei. Nel 2005 esce “The Weight is a Gift”, prodotto da Chris Walla, chitarrista dei Death Cab for Cutie, altro buon successo che include hit come “Always Love”

Nel 2008 la band da alle stampe “Lucky”, lavoro introspettivo e musicalmente ambizioso. “Weightless” e “Whose Autority” sono buoni successi, e la band si arricchisce di un nuovo componente che li accompagna in tour, Martin Wenk dei Calexico. Nel 2010 esce “If I Had a Hi-Fi”, disco che raccoglie cover di altri artsiti, che spazia da una personalissima versione di “Enjoy the Silence” dei Depeche Mode sino a materiale di Kate Bush, Spoon e Go-Betweens. Nel 2012 la band accoglie ufficialmente tra i propri componenti il chitarrista Doug Gillard, già con la storica band indie rock Guided By Voices, e pubblica il settimo lavoro della propria carriera, “The Stars are Indifferent to Astronomy” contraddistinto da una rinnovata energia rock. E’ di marzo 2016 invece l’ultima fatica della band, “You Know Who You Are”, che include due brani scritti assieme a Dan Wilson dei Semisonic.

Sopraffino autore di melodie pop, Matthew Caws alterna agli impegni con i suoi Nada Surf un attività solista in versione live, dove reinterpreta il repertorio della band in chiave acustica e più intimista. Matthew Caws è anche metà del duo Minor Alps, che lo vede dividere il palco con Juliana Hatfield. Il loro album d’esordio “Get There” è del 2013.

Matthew Caws sarà in Italia per un esclusiva unica data alla Sala Estense di #Ferrara, giovedì 05 ottobre 2017. Un’evento esclusivo e da non perdere organizzato da Arci Zone K. Affrettatevi ad acquistare il vostro biglietto, vi aspettiamo!

FACEBOOK: https://www.facebook.com/NadaSurf/
WEBSITE: http://www.nadasurf.com/

http://www.zonek.it/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!