Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Jazzclub Ferrara · 1 dicembre 2014 - 26 dicembre 2014

Matteo Mangherini – You Ain’t Gonna Know Me ‘Cos You Think You Know Me

Dove

Jazzclub Ferrara

Quando

da 1 dicembre 2014 · ore 19.30
a 26 dicembre 2014 · ore 00.00

Info

Organizzatore:
Matteo Mangherini

YOU AIN’T GONNA KNOW ME ‘COS YOU THINK YOU KNOW ME

Fotografie di Matteo Mangherini
Ideazione e cura Eleonora Sole Travagli

1-26 dicembre 2014 Jazz Club Ferrara

“You Ain’t Gonna Know Me ‘Cos You Think You Know Me” personale del fotografo emiliano Matteo Mangherini, ideata e curata da Eleonora Sole Travagli, è realizzata in collaborazione con Endas e inclusa nel progetto ‘Vetrina giovani artisti’ patrocinato da Regione Emilia-Romagna.

La vernice della mostra che si terrà il 01 dicembre è inserita nel palinsesto di Happy Go Lucky Local e precede il concerto di Piero Bittolo Bon ‘Jump The Shark’.

Destreggiandosi nella caleidoscopica moltitudine di rivelazioni svelate dai musicisti che hanno risposto a questa chiamata alle arti, Matteo Mangherini ha elaborato il proprio personale e originalissimo omaggio alla musica jazz e ai molti ‘eroi’ che calcano il palcoscenico del Torrione mettendo a nudo le passioni che contribuiscono inequivocabilmente alla cifra stilistica di ognuno di essi.

Matteo Mangherini, classe 1986, si è iscritto al corso di Lettere Moderne presso l’Ateneo ferrarese dopo aver compiuto studi tecnici.
Autodidatta, ha perfezionato lo studio della fotografia partecipando a diversi workshop tenuti da Marianna Santoni e lavorando in qualità di assistente per maestri come Daniele Casadio e Mustafa Sabbagh. Attualmente opera come fotografo freelance e video-maker collaborando con accademie di danza e teatro, agenzie pubblicitarie e la compagnia di produzione cinematografica Film Pro. Da diversi anni segue la fervida attività delle surfiste del Team Roxy. Numerosi suoi scatti sono stati pubblicati su riviste di settore nazionali ed internazionali come Dreams Up Life, Surf Latino, Curl Magazine. Lo scorso mese di giugno è stato designato come fotografo ufficiale in occasione della visita del Dalai Lama a Livorno e Pomaia e di recente alcuni suoi scatti sono stati selezionati da Fotografia Europea – Reggio Emilia nell’ambito del circuito Off Portfolio Online.

***

INFORMAZIONI

http://www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

infoline (dopo le 15.30) 339 7886261

Vernice 01 dicembre dalle ore 19.30
Introduzione alla mostra e concerto ore 21.30

Giorni/Orari di visita: ven. – sab.- lun. (dalle ore 19.30 alle 21.00 per coloro che non assistono al concerto).

L’ingresso è riservato ai possessori di tessera Endas.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!