Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale “La Resistenza” · 2 novembre 2014 · ore 18.00

“MANI SULLA SANITÀ” PROIEZIONE DOCUMENTARIO D’INCHIESTA

Dove

Centro Sociale “La Resistenza”

Quando

da 2 novembre 2014 · ore 18.00

Domenica 2 Novembre alle ore 18 presso il CPS “La Resistenza” (via della Resistenza, 34 FE) verrà proiettato il documentario d’inchiesta “Mani sulla Sanità”. Questo nuovo progetto del collettivo Indyground Film, completamente prodotto tramite crowdfunding, è un viaggio nella sanità pubblica dell’Emilia-Romagna con l’intento di far luce sulle pericolose scelte politiche degli ultimi anni. Un viaggio intrapreso dopo l’annuncio di chiusura di alcuni servizi nei Poliambulatori di Bologna e dopo la conseguente nascita di comitati e organizzazioni di cittadini contro l’ennesimo accanimento al diritto alla cura e all’assistenza pubblica gratuita da parte della giunta PD, SEL, IDV, FDS del governatore Vasco Errani.
“Mani sulla Sanità” nasce dunque con l’intendo di abbattere questo muro di silenzio informando e spiegando ai cittadini cosa si cela dietro a queste manovre economiche e quale sarà il futuro della Sanità Pubblica e del diritto alla salute, garantito, lo ricordiamo, dall’art.32 della nostra Costituzione.
Indyground Film (www.indygroundfilm.com)è un collettivo che realizza progetti audiovisivi di informazione alternativa e documentaristica sociale. Nasce nell’ottobre 2013 da un’idea di Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu e vede l’aggiungersi, nel 2014, di Raffaella Gamberini e Barbara De Biasi.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!