Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Piazza Trento Trieste · 4 luglio 2016 - 7 luglio 2016

Mangiafexpo 2016

Dove

Piazza Trento Trieste
Piazza Trento Trieste, Ferrara

Quando

da 4 luglio 2016 · ore 18.00
a 7 luglio 2016 · ore 23.55

Mangiafexpo è un evento dedicato alla Ristorazione di Ferrara e Provincia giunto alla sua seconda edizione nella suggestiva location di Piazza Trento e Trieste nel Centro Storico di Ferrara. Nella prima edizione ben 10.000 le persone che hanno visitato la manifestazione in soli due giorni. Questa edizione si svolgerà in 4 giornate con circa 30 Ristoratori di Ferrara e Provincia. Tanti saranno i menù degustazione proposti, con grande attenzione al prodotto del territorio, ma anche per prodotti di produzione italiana, sapientemente trasformati dai nostri ristoratori.

La manifestazione si svolgerà da lunedì 4 a giovedì 7 Luglio e l’inaugurazione dell’evento sara Luned’ 4 Luglio alle ore 18:00 con serata che proseguirà oltre la mezzanotte.

Da martedì 5 a Giovedì 7 luglio, l’evento sarà fruibile dalle ore 10:00 del mattino fino alle 00:30 di notte.

Si potrà assistere a momenti d’informazione sull’enogastronomia in generale, ma anche su argomenti che riguardano la eco-sostenibilità dell’evento, dalla raccolta differenziata, al  riutilizzo, al risparmio energetico.

Sarà possibile seguire, grazie alle numerose dirette, l’andamento dell’evento su RADIO SOUND, Media Partner di “MANGIAFEXPO 2016”.

In occasione di Mangiafexpo si potrà prenotare gratuitamente una visita alla città di Ferrara, nell’ambito di “Parlando di Orlando – Segui l’Ippogrifo”. Saranno tre gli itinerari rivolti a ferraresi, turisti in visita, adulti e famiglie con bambini, organizzati da Federagit Confesercenti.

Gli itinerari di martedì 5 luglio e giovedì 7 luglio, dal titolo “Un poeta una città: Ludovico Ariosto a Ferrara”, si svolgeranno principalmente nelle vie del centro, focalizzando con tappe mirate la figura pubblica e privata di Ludovico Ariosto.

L’itinerario di mercoledì 6 luglio, dal titolo “Le faticose giornate di Messer Ludovico”, è invece dedicato maggiormente alle famiglie con bambini, con un percorso arricchito di racconti sull’Ariosto in chiave ludica, con brevi letture e momenti d gioco.

La durata sarà di due ore con ritrovo al punto informazioni di Mangiafexpo, in piazza Trento e Trieste alle 17.45 con partenza alle 18. Nel frattempo si potranno visitare le 28 food tasting area per degustare le prelibatezze preparate dai nostri ristoratori estensi.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 328 9571132.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!