Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Zuni · 22 marzo 2014 · ore 21.00

Mai Mai Mai + MXLX ::: zuni one more gig

Dove

Zuni
Via Ragno, 15, Ferrara

Quando

da 22 marzo 2014 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Circolo Arci Zuni

Mai Mai Mai + MXLX

1656360_10203053826256224_1603495810_n

Mai Mai Mai
un mix di Drone e Ambient, field recordings e soundscapes che ci conducono verso epoche arcane al confine fra la vecchia Europa ed il mistico Oriente.
Nato su una piccola isola dell’Egeo, ha fin da bambino seguito i genitori in giro tra Vicino Oriente ed Europa, assorbendo differenti culture, atmosfere e sonorità dei luoghi in cui veniva trasportato involontariamente: brevi periodi ma così intensi da lasciare tracce indelebili. Questo progetto è la messa in musica di questo suo passato; ciò che ne esce fuori è un miscuglio di drone e ambient, ritmiche vaporose, field recordings e ambientazioni sonore che ci trasportano in epoche passate e oscure, al confine tra oriente ed occidente…
Theta è il primo album ed esce per Boring Machines. Registrato a Roma da V. Fisik e mixato a Los Angeles da Jamie Stewart (xiu Xiu).
https://www.facebook.com/maimaimaikr

MXLX
E’ il progetto solista di Matt Loveridge, già componente attivo della krautrock band inglese Beak dove suona assieme a Geoff Barrow (Portishead) e Billy Fuller (Fuzz Against Junk).
Da un po’ di anni Matt si dedica anche alla creazione di una musica più personale e introspettiva, pubblicandola per la sua personale etichetta Kinda Rad label ed ottenendo un buon seguito da un pubblico di nicchia ma molto devoto.
MXLX è il suo progetto più attivo e sotto questo pseudonimo ha recentemente pubblicato 2 bellissimi album.
Dal vivo si presenta con sitar elettrico, tapes, voce e varie ed eventuali..
http://kindarad.bandcamp.com/album/stendhal-skree

Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI

ZUNI
Via Ragno 15, Ferrara
http://www.zuni.it/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!