Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonacossi · 2 maggio 2017 · ore 18.00

Ma quei pezzi li (ri)conosco | I Concerti di Palazzo Bonacossi

Dove

Palazzo Bonacossi
Via Cisterna Del Follo 5, Ferrara

Quando

da 2 maggio 2017 · ore 18.00

Info


Ingresso: gratuito

Anni di pellegrinaggio, album scritti foglio dopo foglio. Per il primo appuntamento di maggio, a Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5, Ferrara), martedì 2 maggio alle 18, il Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara propone “…Ma io quei pezzi li (ri)conosco!”, un avventuroso viaggio alla scoperta delle musiche di Robert Schumann, con Albumblätter op. 124, e di Franz Liszt, con Années de pèlerinage – Suisse, Chapelle de Guillaume Tell, Les cloches de Genève e Vallée d’Obermann. A eseguirle sarà Luigi Di Ilio al pianoforte.

Luigi Di Ilio è docente di pianoforte principale al Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara. Abruzzese, inizia a soli 4 anni lo studio della musica. Si diploma con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio “Luisa D’Annunzio” e studia con Lucia Passaglia, già allieva di Benedetti Michelangeli. Prosegue gli studi all’Accademia Musicale Chigiana a Siena, con Guido Agosti per il pianoforte e con Riccardo Brengola per la musica da Camera, ottenendo il prestigioso Diploma d’Onore. Nel 1980 debutta con Donato Renzetti (premio “G. Cantelli”) al Teatro Filarmonico di Verona. Nel 1981 vince la selezione per la celebrazione del 50° di fondazione dell’Accademia Chigiana, ripristinando (dopo 25 anni) la tradizione del concerto per pianoforte e orchestra.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!