Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Culturale Zone K · 2 aprile 2016 · ore 22.00

LUCISTANTE live

Dove

Associazione Culturale Zone K
Via Santa Margherita, 331, Ferrara

Quando

da 2 aprile 2016 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K

Il Circolo Arci Zone K è lieto di ospitare il graditissimo ritorno di Lucistante in concerto SABATO 2 APRILE 2016 che presenterà ufficialmente il suo primo disco, un’antologia di brani completamente autoprodotti, arrangiati e suonati per tre chitarre e due voci e registrati e mixati negli URK Studios da Davide “Peppe” Passerini.

Lucistante nasce nel 2010 da un’idea musicale e testuale di Simone Beghi, Piero Cavallina e Carlo Binder.
Lucistante rappresenta la periferia sognante di una città emiliana, la sua poesia, i suoi lampioni rotti dai sassi e la sua solitudine di finestre accese nel cuore della notte tramite un arrangiamento fresco ed elegante con tre chitarre acustiche e due voci.
Simone Beghi (Voce e Chitarra) nasce come cantautore, scrittore di testi, musicista autonomo, collaborativo ed inquieto. Dapprima impegnato nel mondo delle sonorizzazioni di reading poetici presso Centro Sociale La Resistenza di Ferrara, in Duo con il poeta ferrarese Fabio Vallieri in un progetto di poesia in musica chiamato TETRO, e parallelamente con il duo di musica Elettronica Sperimentale DIOSCURO insieme a Davide Passerini. Inoltre ha partecipato a tributi rigorosamente acustici reinterpretando canzoni note e meno note di Bob Dylan e Neil Young nel modenese e nel reggiano. Ha vinto il primo premio per la migliore canzone erotica italiana 2014 al Festival di Prato con il brano “Restami”, arrangiato e suonato da Mirco Guerrini e cantato da Monica Demuru.
Piero Cavallina (Chitarra) è musicista acustico per eccellenza. Piero perfeziona il suo strumento e dona quel tocco di classe al progetto Lucistante facendo tesoro delle sue grandi doti di arrangiatore per cover acustiche (nel progetto StringinTrio) e del percorso musicale di specialista solista e ritmico nel glorioso gruppo ferrarese anni 90 dei Pornofunky. Piero ama le sonorità che solo la chitarra acustica può dare, il suono caldo del suo tocco è un microcosmo di classe e di indie folk graffiante: un vero e proprio marchio dell’artigianato acustico del Lucistante.
Carlo Binder (Voce, Chitarra 12 corde) è membro della storica band ferrarese tributo a Fabrizio De Andrè (Minuscoli Frammenti della fatica della Natura) e ha militato in moltissime formazioni locali di impronta rock e si è cimentato in di diversi strumenti, stili e generi musicali. L’impronta della sua 12 corde è ritmica, il suo senso dell’arrangiamento geniale e la sua voce in grado di essere romantica e sognante. E’ voce solista nel brano “Leggeva Dylan Thomas” ed è l’ossatura ritmica di Lucistante che si poggia sul battere e levare della sua cassa armonica in legno.
Lucistante produce semplici canzoni per tre chitarre acustiche in un intreccio di anime e corde dal suono inconfondibile.
Lucistante si è esibito in piccoli locali ferraresi, piazze, bar e persino su una nave nei canali di Comacchio.

Ingresso Up To You riservato ai Soci Arci.
Apertura ore 19, inizio concerto ore 22 circa.

Circolo Arci Zone K
Via Santa Margherita 331, Malborghetto di Boara (Ferrara)
Info-Line: 346.0876998
circoloarcizonek@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!