Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
La Casona · 22 settembre 2015 · ore 19.00

Lottare e cenare assieme contro le mafie

Dove

La Casona

Quando

da 22 settembre 2015 · ore 19.00

La buona cucina tradizionale va a braccetto con la legalità.

Ore 19 > incontro con Tiberio Bentivoglio, l’imprenditore che per primo ha deciso di non pagare il pizzo alla ‘ndrangheta reggina e di scegliere la strada della legalità.

Ore 20.15 > Cena della legalità, su prenotazione, realizzata dai cuochi de La Casona con i prodotti di Libera.

Il menù a 20€ comprende antipasto, primo, secondo, contorno, dolce e vino.

Per prenotare contattate Valentina al 349 8773771 o via email valentina.malossi@wundercam.it entro il 20 settembre.

//

Sulla storia di Tiberio Bentivoglio, sulla sua ribellione, sulla sua scelta di tenere alta la testa dicendo un fermo “no” al pizzo, la giornalista Daniela Pellicanò ha scritto un libro autentico: “Colpito” che invitiamo a leggere in attesa dell’incontro.

Potete ritirare il vostro libro a offerta libera presso La Casona (via Smeraldina 35 – Cassana FE) oppure presso il Centro Servizi per il Volontariato (Agire Sociale, Via Ravenna, 52 – Ferrara).

Anche durante la serata del 22 settembre a La Casona, nel banchetto di Libera, allestito per l’occasione, sarà possibile prendere la propria copia e acquistare alcuni dei prodotti che gusterete a cena.

//

La cena della legalità, organizzata in collaborazione con il Coordinamento di Ferrara di Libera sarà preparata con i prodotti biologici di LiberaTerra, coltivati su terreni confiscati alla mafia.

>> Con il Patrocinio del Comune di Ferrara

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!