Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo della Racchetta · 12 giugno 2014 · ore 21.00

Lo spettacolo “Rimani” apre il Racket Festival

Dove

Palazzo della Racchetta
Via Vaspergolo 4/6, Ferrara

Quando

da 12 giugno 2014 · ore 21.00

Info


Ingresso: gratuito

Con la sua ricca agenda di appuntamenti a Palazzo della Racchetta, il Ferrara Art Festival sta rendendo ancor più bollente di quanto già non sia l’estate ferrarese 2014. Se, infatti, il meteo ci “mette del suo”, il Festival di arte contemporanea curato da Virgilio Patarini renderà caldo il centro storico fino a ottobre prossimo, grazie alle tante mostre ed eventi programmati. Da Giovedì 12 Giugno e per un mese e mezzo, contribuiranno a scaldare l’ambiente anche gli eventi del collaterale Racket Festival.
Proprio questo festival nel festival, distribuito nell’arco di un mese e mezzo, ogni giovedì e sabato, con sedici appuntamenti ad ingresso libero dedicati alle espressioni artistiche del teatro, della musica e della letteratura, prenderà il via ufficialmente Giovedì 12 giugno alle ore 21, quando nel cortile del Palazzo, andrà in scena lo spettacolo “Rimani”, con la regia di Roberta Pazi.
“Rimani” nasce dall’ idea di indagare il rapporto di coppia nelle sue dinamiche più intime. Un uomo, una donna, un letto. Nella notte in una alternanza di buio e luce, di accoglienza e rifiuto, di recriminazioni e amore, si cercano, si strattonano, si trattengono un uomo e una donna disperatamente innamorati eppure incapaci di dirselo veramente, semplicemente. Sette attori incarnano i due personaggi, diverse identità e diverse energie a dare corpo alle passioni contrastanti che ci attraversano inevitabilmente in una storia d’ amore.
I protagonisti sono Alessandra Bononi, Flavio Caroli, Laura Gallini, Alessandra Guerra, Nicola Santolini, Vittoria Triglione e Marco Trippa.
La Compagnia Teatrale Piccoli Tocchi di Teatro nasce da un’esperienza decennale di laboratori e performances, della regista e attrice Roberta Pazi, prodotti dal Dipartimento di Scienze Giuridiche e dall’Università degli Studi di Ferrara. La Compagnia è formata attualmente da nove membri fissi e collabora con il musicista Danilo Colloca, che per questa performance ha composto le musiche, eseguite dal vivo. La Compagnia teatrale Piccoli Tocchi di Teatro ha portato in scena:”Perché questa notte è diversa da tutte le altre”, “Cenere alle ceneri”, “Nient’ altro che occhi”, “L’ uomo nero”, “Gabbie”, “Le decisioni degli altri”, “L (‘) oro”, “Crociate”, “ In misura crescente”.
Durante la serata sarà presente un servizio bar offerto dal Cafè degli Artisti. L’ingresso alle serate è libero.
Per ulteriori informazioni: http://ferraraartfestival.jimdo.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!