Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Patchanka Ferrara · 6 dicembre 2014 · ore 22.00

Live !!! Modotti + Self – Portrait + Tutto esplode al rallentatore

Dove

Patchanka Ferrara

Quando

da 6 dicembre 2014 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Modotti

MODOTTI

I tre Modotti suonano come se fossero nati a washington e invece vivono in provincia di Ferrara dalle parti del delta del po: il loro esordio sulla lunga distanza non sfigurerebbe nel catalogo Slowdime e il cantato in italiano riesce ad essere convincente con testi semplici, non banali ed efficaci. E in questi tempi in cui nell’indie nostrano che conta dilaga il canta(utora)to da strapazzo non è poco. Tina Modotti è stata scelta come icona artistico/politica dai nostri ma per fortuna i testi non hanno niente di retoricamente “barricadero”; anche la musica non ha nulla di particolarmente rivoluzionario, per fare dei paragoni italici direi tra Blueprint, Red Worms’ Farm e Gazebo Penguins. L’indierock emotivo e nervoso di matrice washington è sì aderente agli stilemi e cristallizzato nei novanta, ma è suonato con freschezza e gusto e scorre che è un piacere: in altre parole ce ne fossero di dischi come questo. Migranti è stato registrato in modo impeccabile da Giorgio Borgatti (Three In One Gentleman Suit) ed esce per la sua Upupa assieme a Fooltribe.
Emiliano Grigis

SELF PORTRAIT

I Self Portrait sono una giovane band comacchiese (Fe) nata dall’unione di 2 fratelli Michele (batteria) e Matteo (basso) provenienti dalla scena hardcore punk e Matteo (chitarra) amante di sonorità più sperimentali e dilatate.
La miscela sonora risultante dall’unione dei tre è inquadrabile in un post rock suonato con competenza e precisione non disdegnando sfuriate “noise” e cavalcate storte decisamente più Math-Rock (assumendo per “Math-Rock” il termine di “Rock Matematico” e non “Rock Matto” con il quale spesso viene confuso!!!).
Nel dicembre 2013 è stato registrato il primo disco.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!