Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria Ibs+Libraccio · 20 maggio 2017 · ore 17.00

Linda Maggiori presenta “Impatto zero. Vademecum per le famiglie a Rifiuti Zero”

Dove

Libreria Ibs+Libraccio
piazza Trento e Trieste, Ferrara

Quando

da 20 maggio 2017 · ore 17.00

Sabato 20 maggio
Ore 17:00
Linda Maggiori
presenta
Impatto zero. Vademecum per le famiglie a Rifiuti Zero
Dissensi Edizioni
Dialoga con l’autrice Alberto Melandri

L’evento è promosso da Orto condiviso, Pontegradella in Transizione e i G.A.S Citta nova e Parchino Schiaccianoci
Questo libro è una preziosa guida per chi ha cuore la propria salute e quella del pianeta che ci ospita. È l’esperienza di una famiglia che è riuscita a fare a meno dell’automobile e a produrre in un anno appena 0,5 kg/ab di rifiuti indifferenziati. Un invito per tutti al cammino, al cambiamento, alla decrescita felice e alla semplicità volontaria. Ognuno può fare qualcosa, anzi ognuno deve fare la propria parte e questo libro mostra praticamente come il cambiamento possa diventare facilmente realtà.
“La parte ricca del mondo è a un bivio. Deve decidere se continuare a saccheggiare il pianeta per i propri privilegi o imboccare la strada dell’equità e della sostenibilità. Questo libro indica come cominciare ad assumerci le nostre responsabilità a partire dalla quotidianità” (Francesco Gesualdi).
“Il libro, di agevole e piacevole lettura, intreccia le ricette per la famiglia alle esperienze collettive, dunque politiche (…) Linda e i suoi hanno fondato il gruppo «famiglie senz’auto» e quello «famiglie a rifiuti zero»: e il libro spiega come si riesce quasi ad azzerare perfino rifiuti riciclabili” (Marinella Correggia).