Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria Ibs+Libraccio · 20 maggio 2017 · ore 17.00

Linda Maggiori presenta “Impatto zero. Vademecum per le famiglie a Rifiuti Zero”

Dove

Libreria Ibs+Libraccio
piazza Trento e Trieste, Ferrara

Quando

da 20 maggio 2017 · ore 17.00

Sabato 20 maggio
Ore 17:00
Linda Maggiori
presenta
Impatto zero. Vademecum per le famiglie a Rifiuti Zero
Dissensi Edizioni
Dialoga con l’autrice Alberto Melandri

L’evento è promosso da Orto condiviso, Pontegradella in Transizione e i G.A.S Citta nova e Parchino Schiaccianoci
Questo libro è una preziosa guida per chi ha cuore la propria salute e quella del pianeta che ci ospita. È l’esperienza di una famiglia che è riuscita a fare a meno dell’automobile e a produrre in un anno appena 0,5 kg/ab di rifiuti indifferenziati. Un invito per tutti al cammino, al cambiamento, alla decrescita felice e alla semplicità volontaria. Ognuno può fare qualcosa, anzi ognuno deve fare la propria parte e questo libro mostra praticamente come il cambiamento possa diventare facilmente realtà.
“La parte ricca del mondo è a un bivio. Deve decidere se continuare a saccheggiare il pianeta per i propri privilegi o imboccare la strada dell’equità e della sostenibilità. Questo libro indica come cominciare ad assumerci le nostre responsabilità a partire dalla quotidianità” (Francesco Gesualdi).
“Il libro, di agevole e piacevole lettura, intreccia le ricette per la famiglia alle esperienze collettive, dunque politiche (…) Linda e i suoi hanno fondato il gruppo «famiglie senz’auto» e quello «famiglie a rifiuti zero»: e il libro spiega come si riesce quasi ad azzerare perfino rifiuti riciclabili” (Marinella Correggia).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!