Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Apollo · 26 novembre 2014 · ore 21.00

L’ELISIR D’AMORE

Dove

Cinema Apollo
Piazzetta Carbone 35, Ferrara

Quando

da 26 novembre 2014 · ore 21.00

CON DONIZETTI, LA ROYAL OPERA HOUSE
PORTA IL SOLE E IL ROMANTICISMO NEI CINEMA
A DIRIGERE LA STAR VITTORIO GRIGOLO È DANIELE RUSTIONI

– IN DIRETTA –
in 80 sale cinematografiche in tutta Italia

Per riscaldare l’inverno, la Royal Opera House porta nei cinema di tutta Italia il calore, il divertimento e il romanticismo del capolavoro di Gaetano Donizetti, L’Elisir d’amore.

Ambientata nel più verace Sud dell’ Italia, la produzione di Laurent Pelly vede un cast stellare: il tenore italiano Vittorio Grigolo, astro nascente dell’Opera, nel ruolo di Nemorino, il baritono gallese Bryn Terfel in quello del dottor Dulcamara, e la soprano britannica Lucy Crowe, che interpreta Adina.

La commedia romantica segue la storia di Nemorino, innamorato da molto tempo di Adina. Nemorino ha un temibile rivale, il Sergente Belcore di Levente Molnár, fino a quando la pozione magica vendutagli dal Dottor Dulcamara non gli dona una potente dose di coraggio, con risultati comici e toccanti.

Luce calda, covoni di fieno giganti, motorini e cani randagi creano l’atmosfera di questa gloriosa produzione, che torna al Covent Garden per la sua terza ripresa. Carico di fascino mediterraneo, L’Elisir d’amore, diretto dalla bacchetta del giovanissimo e talentuoso Daniele Rustioni, conquisterà il pubblico cinematografico con il suo umorismo e con la sua forza visiva.
Per trovare un po’ di sole nell’inverno freddo.

Nemorino Vittorio Grigolo Dulcamara Bryn Terfel
Adina Lucy Crowe Belcore Levente Molnár
Royal Opera Chorus
Orchestra della Royal Opera House
Direttore d’orchestra Daniele Rustioni Regia e costumi Laurent Pelly
Scenografie Chantal Thomas Luci Joël Adam

Costo biglietto: 10 -15 euro

Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte: http://www.rohalcinema.it

Tutte le proiezioni ospiteranno inoltre interviste agli interpreti più amati e curiosità da dietro le quinte. Il pubblico sarà incoraggiato a partecipare, mandando domande attraverso i social network e interagendo con il pubblico delle altri parti del mondo.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!