Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Boldini · 27 aprile 2017 · ore 21.00

“Le Cose che Verranno”-L’ Avenir di Mia Hansen-Løve

Dove

Cinema Boldini
Via Previati 18, Ferrara

Quando

da 27 aprile 2017 · ore 21.00

Siamo felici di informarVi che l’attesissimo film “Le Cose che Verranno”L’ Avenir della regista francese Mia Hansen-Løve da giovedì 27 aprile è finalmente anche a FERRARA alla SALA BOLDINI.

Vincitore dell’ Orso d’ Argento per la Miglior Regia al Festival Internazionale del cinema di Berlino e interpretato da Isabelle Huppert, consacrata dai prestigiosi London Critics’ Awards come Miglior Attrice dell’ Anno per la sua magistrale interpretazione della protagonista Nathalie, Le Cose che Verranno-L’ Avenir è già stato definito dalla stampa italiana come “un film meraviglioso che scalda il cuore”, “un’opera che cattura il segreto della vita”, “un film importante che parla alle donne ma anche agli uomini”. 

Le Cose che verranno- L’ Avenir” narra la storia di Nathalie,  professoressa di filosofia in un liceo parigino. Per lei la filosofia non è soltanto un lavoro ma un vero e proprio stile di vita. Un tempo fervente sostenitrice di idee rivoluzionarie, ha convertito l’ idealismo giovanile “nell’ ambizione,  più modesta, di insegnare ai giovani a ragionare con le proprie teste” e non esita a proporre ai suoi studenti testi filosofici che stimolino il confronto e la discussione. Sposata, due figli, e una madre fragile che ha bisogno di continue attenzioni, Nathalie divide le sue giornate tra la famiglia e la sua dedizione al pensiero filosofico fino a quando,  un giorno, il suo mondo viene improvvisamente stravolto: il marito le confessa di volerla lasciare per un’ altra donna, l’ anziana mamma muore, i figli ormai grandi lasciano la casa, e Nathalie si ritrova, suo malgrado, a confrontarsi con un’ inaspettata libertà.

Ma, anzichè abbandonarsi al dolore del cambiamento e della solitudine, sceglie di inventarsi una nuova vita, circondandosi dalle cose che ama: i libri, la filosofia, gli studenti. Con la forza di chi non smette mai di porsi domande, cercare risposte, aspettarsi qualcosa dal domani.

GLI ORARI:

giovedì, venerdì – 21.00 (giovedì versione originale con sottotitoli in italiano)

sabato 20.30 – 22.30

domenica 18.00 – 21.00

lunedì, martedì 21.00

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!