Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Atelier Ketty Tagliatti · 10 ottobre 2015 · ore 17.00

L’atelier di Ketty Tagliatti si svela

Dove

Atelier Ketty Tagliatti
via Ponte Ferriani, 56, Ferrara

Quando

da 10 ottobre 2015 · ore 17.00

25FA8867-2F4F-4646-A527-BBCD0F727D0D

Nell’atelier di Ketty Tagliatti, luogo di pace immerso nella campagna ferrarese di Baura, in via Ponte Ferriani 56, si inaugurerà il 10 ottobre 2015 alle 17 una mostra che segna la chiusura di un ciclo di lezioni pittoriche, con i lavori delle allieve Beatrice Vaccari, Cristina Squarzoni, Elisabetta Marchetti, Graziella Scabin e Laura Corvino. I lavori in mostra sono solo alcuni di una vasta e personalissima ricerca che si diversifica da allieva ad allieva, selezionati per essere esposti alle pareti di questa casa atelier aperta al pubblico per questa singolare occasione.

Per affermare quanto sia didatticamente importante il confronto nella ricerca artistica, è stata invitata a esporre anche l’artista marchigiana Antonella Sabatini.
La mostra prende il titolo da un suo lavoro “Luogo primo” e da una sua dichiarazione: “Mi interessano i luoghi primi, gli spazi intimi per divenire. Vorrei trovare la misura del vivere nel concreto, costruire ciò che mi serve con materiali di origine vicina. Stoffe e colori naturali, materie di seconda, terza vita; per esempio il feltro, quando lo tratto, antico ed evanescente, é la mia memoria animale. Le mie installazioni, sculture, oggetti, abiti, nascono come conseguenze di indagini culturali, il destino del design, le culture del neolitico, le lingue della musica, la dimensione relazionale degli oggetti.”

“Luogo primo”, perché l’atelier di Ketty Tagliatti è il luogo della libera sperimentazione, dove ognuno può sviluppare una personale ricerca artistica con consapevolezza di sé nel proprio fare. Come direbbe Antonella Sabatini, “lo spazio intimo per ancora divenire”.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!