Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Promozione Sociale Acquedotto · 30 marzo 2017 · ore 18.00

Lab. cittadino | Verso una rete tra le comunità di pratiche

Dove

Centro Promozione Sociale Acquedotto
Corso Isonzo 42/a, Ferrara

Quando

da 30 marzo 2017 · ore 18.00

Info

Organizzatore:
Urban Center Ferrara

Il Laboratorio del 30 marzo è un momento pubblico per riunire le diverse realtà del territorio che svolgono e promuovono iniziative di partecipazione civica, a partire da abitudini di vita e attività spontanee semplici ma che rispondono nel concreto agli interessi delle comunità. È un incontro aperto a tutti coloro che si mettono in gioco in prima persona, per puro senso civico, e che hanno a cuore il miglioramento della nostra città: comunità di pratiche locali e cittadini singoli, associazioni, sport e volontariato, rappresentanti politici, attivisti civici e digitali…

Vorremmo foste in tanti il 30 marzo, ci piacerebbe riuscire ad arrivare anche ai più giovani e ai tanti abitanti delle frazioni per avere un ritratto quanto più rappresentativo del territorio ferrarese. Durante l’incontro cercheremo di capire come le persone che vivono a Ferrara sentono di partecipare nel concreto alla vita e alle scelte di questa città.

Per cominciare a ragionare sui contenuti che andremo ad affrontare il 30 marzo abbiamo elaborato un QUESTIONARIO on-line – https://goo.gl/forms/Qa5Hu5pIG58D8Efl1, non solo per raccogliere considerazioni utili da approfondire durante l’incontro, ma soprattutto per cercare di dare voce anche a coloro che non potranno essere presenti.

Per maggiri dettagli visita la pagina dedicata all’iniziativa http://www.urbancenterferrara.it/officina-dei-saperi-verso-rete-le-comunita-pratiche/incontri/laboratorio-cittadino/ o scrivi a: urbancenter@comune.fe.it

Ora, più che mai abbiamo bisogno di essere in tanti, abbiamo bisogno del contributo di tutti!

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!