Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Boldini · 10 febbraio 2015 · ore 09.45

La notte dei racconti

Dove

Cinema Boldini
Via Previati 18, Ferrara

Quando

da 10 febbraio 2015 · ore 09.45

testo Ferruccio Filipazzi
immagini Massimo Ottoni

Un padre e un figlio. Il figlio interroga. Il padre risponde. Con una storia.
E’ sempre stato così. Dovrebbe essere così. Il figlio viene al mondo, si guarda intorno, prova a vivere, arrivano le prime domande. E qualcuno più grande di lui prova a rispondere. La storia siamo noi: le nostre storie passate, la storia che stiamo vivendo, le storie che vivremo. Arrivava l’estate, padre e figlio vanno in vacanza, campeggio “selvaggio” al lago (al papà piace pescare): scelgono un bel prato con un albero per avere un po’ d’ombra, chiedono il permesso se il terreno è di qualcuno e piantano la tenda canadese.
Dopo una giornata passata a giocare con i bambini del lago, la sera si ritrovano, entrano carponi nella tenda, ma non mettono la testa in fondo dove stanno i cuscini, tengono la testa fuori ad annusare l’erba, poi si girano a pancia in su e guardano in alto.
E parlano. Guardano il cielo, le stelle e parlano…di mondi lontani, di quanto è grande l’universo e piccola la Terra … al bambino vengono in mente tante domande che lui chiama strane, diverse, un po’ difficili … e il papà racconta storie che il bambino non ha sentito mai, racconta con parole misteriose e un po’ difficili della Creazione, di Caino e Abele, due fratelli che non vanno molto d’accordo e poi arriva Noè con tutti gli animali. Al bambino piacciono queste storie anche se sono un po’ difficili, ma è lo stesso, anzi forse è più bello, perché è come un gioco da grandi, che poi alla fine si capisce…

Linguaggio prevalente teatro d’attore e immagini
Durata 60 minuti circa
Scuola PRIMARIA

Ingresso: € 5

Biglietteria: il giorno della rappresentazione nei luoghi di spettacolo dalle ore 9.00 Tel. 0532 202675

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!