Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Lauretana · 18 giugno 2015 · ore 21.00

La Grida

Dove

Associazione Lauretana
Via Lucrezia Borgia 13/a, Ferrara

Quando

da 18 giugno 2015 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Associazione Lauretana

Presentazione di un’incisione discografica che ripercorre i musicisti ferraresi del Seicento, con particolare attenzione al rapporto fra il suono e la parola, fra la Musica Antica ed il Teatro, preferendo la forma-spettacolo alla forma-concerto.
Nei brani recitati si parla di Carnevale, ma anche di satire a danno di cittadini di spicco. Tutti gli eventi sono inquadrati in una dimensione temporale ideale che dalla stagione invernale si porta poi nella Primavera .
Leggendo queste cronache scopriamo che ciò che allora accadeva a Ferrara era assai simile a quanto ci descrive il Manzoni ne “I Promessi Sposi”.
Musiche di Legrenzi, Bassani, Frescobaldi e Cazzati nei momenti tristi o drammatici e musiche di Banchieri o danze di autori anonimi negli episodi più domestici e popolari.
Le melodie sono state affidate alle voci ed a musicisti che hanno utilizzato copie di strumenti antichi ed una corretta prassi esecutiva.

Evento organizzato da Associazione Lauretana.
Per info e contatti scrivere a lauretana.associazione@gmail.com
Eleonora Ippolita Belletti – 373 7335788

EVENTO A OFFERTA LIBERA.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!