Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Documentazione Donna · 28 novembre 2015 · ore 16.00

La CEFA al Cdd

Dove

Centro Documentazione Donna
Via Terranuova 12, Ferrara

Quando

da 28 novembre 2015 · ore 16.00

L’associazione CEFA sabato 28 novembre presenterà il suo programma sull’inserimento lavorativo per le donne disabili della Tanzania.

VERRANNO PROIETTATI SPEZZONI DEL DOCUMENTARIO LESS IS MORE

CEFA è una Organizzazione Non Governativa che da più 40 anni lotta contro la fame e la povertà.
Nata da un’iniziativa di Giovanni Bersani e di un gruppo di cooperative agricole bolognesi, è riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, dall’Unione europea e dalle Nazioni unite.
In Tanzania svolge diversi progetti rurali, e coniuga interventi produttivi con azioni di sviluppo sociale, favorendo la partecipazione responsabile delle comunità locali.
Sabato 28 novembre alle 16, presso il Centro Documentazione Donna di Ferrara in via Terranuova 12/B, il CEFA presenterà il suo programma di inserimento lavorativo per le donne disabili della Tanzania. Verranno proiettate anche parti del documentario Less is more, nato dall’esperienza di Norberto De Angelis. Ex giocatore di football americano e volontario del CEFA, nel 1992 perse l’uso delle gambe durante una missione umanitaria in Tanzania, a causa di un incidente stradale. Più di vent’anni dopo decise di tornare lì per portare un messaggio di speranza e di incoraggiamento ai disabili africani.
Sarà un appuntamento profondo e commovente, assolutamente da non perdere.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!