Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Jazz Club · 22 marzo 2017 · ore 21.30

Jimmy Owens & Chicco Capiozzo 4et

Dove

Jazz Club
Via Rampari di Belfiore, 167, Ferrara

Quando

da 22 marzo 2017 · ore 21.30

 

Ferrara in Jazz 2016 – 2017

 

Mercoledì 22 marzo, ore 21.30
One More

Jimmy Owens, tromba e flicorno;

Daniele Santimone, chitarra;

Mecco Guidi, organo;

Chicco Capiozzo, batteria

Con l’arrivo della primavera, mercoledì 22 marzo, il Jazz Club Ferrara offre un’ulteriore, preziosa occasione per ascoltare il miglior jazz dal vivo in compagnia di uno dei grandi trombettisti d’oltreoceano, Jimmy Owens, che si esibirà con il collaudato quartetto italiano completato da Daniele Santimone alla chitarra, Mecco Guidi all’organo e Chicco Capiozzo alla batteria.

 

Con l’arrivo della primavera, mercoledì 22 marzo (ore 21.30), il Jazz Club Ferrara offre un’ulteriore, preziosa occasione per ascoltare il miglior jazz dal vivo in compagnia del Jimmy Owens & Chicco Capiozzo Quartet.

Owens è uno dei grandi trombettisti del jazz statunitense che può vantare una carriera ai vertici internazionali fin dalla fine degli anni ’60. Dal primo incontro con il batterista Christian Capiozzo (nel 2003 a New York) le strade dei due non si sono più separate, tanto che il gruppo – completato da Mecco Guidi all’organo e Daniele Santimone alla chitarra – si esibisce nei migliori festival e jazz club di tutta Europa da oltre un decennio.

Jimmy Owens (New York, 1943) inizia lo studio della tromba all’età di quattordici anni con Donald Byrd, per poi affiancare Miles Davis solo un anno dopo. Diplomatosi alla High School of Music & Performing Art di New York e all’Università del Massachusset, Owens si è imposto sulla scena sia come sideman che come leader. Il suo curriculum conta oltre duecento registrazioni e collaborazioni con artisti del calibro di Max Roach, Duke Ellington, Charles Mingus, Kenny Barron, Count Basie, Benny Golson, Billy Taylor e Lionel Hampton tra gli altri.

Chicco (Christian) Capiozzo (Cesenatico, 1973) è figlio del grande Giulio Capiozzo, batterista degli AREA, da cui ha assorbito l’amore per la musica ed in particolare per la batteria. All’età di dodici anni inizia ad esibirsi nei locali della Riviera Adriatica intraprendendo una carriera che presto lo ha proiettato oltreoceano, accumulando tournée e collezionando collaborazioni a fianco di Pee Wee Ellis, Enrico Rava, Tony Scott, Mario Biondi, Marco Tamburini, Cheryl Porter, Trilock Gurtu, Tullio De Piscopo, Ares Tavolazzi, Randy Bersen, Mark Harris…

La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00. Info su www.jazzclubferrara.com

INFORMAZIONI

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

 

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00.

 

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

 

 

COSTI E ORARI

Intero: 15 euro

Ridotto: 10 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Pari al 10% per i possessori di Jazzit Card)

 

Intero + Tessera Endas: 20 euro

Ridotto + Tessera Endas: 15 euro


NB Non si accettano pagamenti POS

 

Apertura biglietteria: 19.30

Cena a partire dalle ore 20.00

Primo set: 21.30

Secondo set: 23.00

 

DIREZIONE ARTISTICA

Francesco Bettini

 

UFFICIO STAMPA

Eleonora Sole Travagli

e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com

cell. + 39 339 6116217

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!