Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Zuni · 7 febbraio 2014 · ore 21.00

Jeffrey Lewis e Davide Toffolo

Dove

Zuni
Via Ragno, 15, Ferrara

Quando

da 7 febbraio 2014 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Circolo Arci Zuni
Ingresso: 7 €

unnamed

Jeffrey Lewis

L’imprevedibile Jeffrey Lewis, agitatore della scena Anti-Folk newyorkese e collaboratore di The Fall, Thruston Moore e Adam Green.
Fumettista eccellente, paladino del DIY, simpatico ed eclettico. Un misto del primo Jonathan Richman, dei Violent Femmes, di Costello e di Dylan. Cantautore indie-folk, rocker, amante della musica popolare, disegnatore di fumetti, Jeffrey Lewis è un artista poliedrico che associa una forte passione per la musica a svariati progetti artistici, tra cui l’ormai famosa “Storia illustrata del comunismo”, una biografia illustrata di Barack Obama, un blog sul New York Times e una TV sul sito del quotidiano britannico The Guardian.
Dopo un 2008 intenso, che lo vede protagonista, in qualità di supporter, di svariati tour, accanto a nomi del calibro di Jarvis Cocker, The Cribs, Stephen Malkmus & the Jicks, e che lo porta alla realizzazione dell’album di cover punk-anarchiche intitolato “12 Crass Songs” , elogiato da pubblico e critica, il cantautore newyorkese che da sempre si ripropone di unire lo spirito folk a quello punk, giunge alla maturazione artistica con “’Em Are I”, pubblicato nell’aprile del 2009. Quinto album per Jeffrey Lewis, in uscita per Rough Trade, registrato ai Brooklin’s Emandee Studios con Mark Ospovat e arricchito dalla presenza del fratello Jack, dalla grande suonatrice di banjo Emily Lacy, da Herman Dune e da un cameo di J Mascis (Dinosaur Jr), “’Em are I” rappresenta per la prima volta in maniera compiuta la fusione di tutti gli elementi che avevano caratterizzato le precedenti composizioni, dall’amore per la musica popolare degli ultimi 40 anni alla matrice puramente anticonformista e punk. Il talento di Lewis risiede d’altronde proprio nella capacità di rielaborare la semplicità dei brani folk tradizionali, spesso costruiti attorno alla forma base della ballata d’amore, contaminandola con ritmi nevrotici e ossessivi, psichedelia anni ’70 e un cantato fragile, annoiato, monotonale, a volte infantile.
Jeffrey ha pubblicato nel 2013 il suo nuovo lavoro Hey Hey It’s…, che vanta la collaborazione di Peter Stampfel.
http://jeffreylewis.bandcamp.com/

Davide Toffolo (TARM)
Toffolo è tra i più importanti fumettisti italiani contemporanei ed è il cantante e chitarrista dei Tre allegri ragazzi morti.
Inevitabile l’incrocio con l’artista newyorchese Jeffrey Lewis, con cui condivide molte caratteristiche artistiche.
Da Zuni Davide presenterà GRAPHIC NOVEL IS DEAD, lo spettacolo acustico sul suo nuovo libro. Si ride e si piange al suono delle canzoni dei Tre allegri ragazzi morti!
Special guest ANDY KAUFMAN!
http://www.rizzoli-lizard.com/graphic-novel-is-dead-davide-toffolo

Ingresso 7 € riservato ai soci ARCI

ZUNI
Via Ragno 15, Ferrara
http://www.zuni.it/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!