Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Boldini · 21 ottobre 2015 · ore 21.00

JANIS in versione originale con sottotitoli in italiano

Dove

Sala Boldini

Quando

da 21 ottobre 2015 · ore 21.00

Info


Ingresso: 5 € €

Janis Joplin è una delle cantanti rock più venerate e iconiche di tutti i tempi, una figura tragica e incompresa che ha emozionato milioni di ascoltatori e ha tracciato nuovi percorsi creativi prima della sua morte nel 1971 all’età di 27 anni. Con Janis, la regista Amy Berg, nominata ai Oscar, esamina per la prima volta in un film la storia di Joplin, mostrando un ritratto intimo e profondo di un’artista complessa, impulsiva e spesso assillata, la cui inaspettata ascesa e improvvisa scomparsa ha cambiato la musica per sempre.
Dall’infanzia ai primi passi nel mondo della musica, fino ad arrivare a calcare le scene di Monterey Pop, Woodstock e dei più grandi palcoscenici del mondo. A condurci in questo viaggio, le parole di Janis stessa, raccolte nelle lettere dolorosamente intime che la cantante scrisse negli anni a genitori, amici e parenti, lette nella versione originale dalla cantautrice Cat Power.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!