Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Culturale Zone K · 3 aprile 2016 · ore 21.30

JAMES & BLACK SOULTET (Usa)

Dove

Associazione Culturale Zone K
Via Santa Margherita, 331, Ferrara

Quando

da 3 aprile 2016 · ore 21.30

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K

Al Circolo Arci Zone K arrivano il Rhythm’n’Blues e il Soul internazionali in collaborazione con il Roots Music Club:
DOMENICA 3 APRILE sul palco saliranno BRUCE JAMES e BELLA BLACK accompagnati dai THE SOUL TRAIN!

Giunti per la prima volta in Europa da Austin (Texas) al Porretta Soul Festival 2010, sono ormai stabilmente in Europa e per tutto il mese di novembre 2015 sono stati ospiti di “Latitudine Soul”, su Radio 1 Rai.
James & Black sono in tour in Europa con spettacoli già confermati in Italia, Olanda, Belgio, Germania, Spagna ed oltre.
Questo dinamico duo dalle radici del sud-est del Texas, ha inciso nel 2012 l’album di debutto tanto atteso, “Dirt for the Flowers”, pubblicato al Continental Club di Austin. A breve l’uscita dell’album solista di Bruce James “Loudown” prodotto dalla Blind Faith Records. In uscita per l’estate 2016 anche il nuovo lavoro discografico solista di Bella Black, prodotto sempre dalla Blind Faith Records.
Nella loro musica e sentirete i suoni del Sud, del R&B, dei Juke joint e del Teatro Apollo, il jazz, che nasce nella Crescent City e la musica soul che è nata a Muscle Shoals, Memphis e Detroit per affascinare il mondo.
Come da copione, entrambi iniziano a suonare e cantare Gospel in chiesa, ma se per Bella come afro-americana era più naturale, come arriva alla padronanza di R&B, soul e jazz con una tanta autenticità Bruce James? “Crescendo, ho avuto un padre bianco e un padre nero,” spiega. Suo padre biologico caucasico era un predicatore in una piccola chiesa multietnica in Houston, Texas. Il suo padrino, Jerry Martin, era il migliore amico di suo padre e il bandleader del gruppo musicale della chiesa ed infiammava i fedeli con il suo gospel.

Bruce James oggi è un soul man songwriter e pianista, un artista immerso nel meglio della tradizione musicale popolare afro americana; può ricordare Otis Redding, Joe Cocker e Van Morrison, pur rimanendo fedele a se stesso.
Bella Black con la sua voce potente e profonda strappata al gospel e il suo eclettico mix di generi musicali tra cui R & B, soul, ti spiazza con la sua classe e la sua passionalità.

The Soul Train sono:
Andrea Taravelli – Bass/Moog/Background vocals
Matteo Monti – Drums/Pad/Background vocals
Max Benassi – Guitar/Background vocals

Apertura ore 19, inizio concerto ore 21 e 30 circa.
Ingresso riservato ai Soci Arci.
INFO E PRENOTAZIONI TAVOLI E POSTI A SEDERE: 346.0876998 (POSTI LIMITATI)

Circolo Arci Zone K
Via Santa Margherita 331, Malborghetto Di Boara (Ferrara)
circoloarcizonek@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!