Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Campo Sportivo Comunale Jolanda Di Savoia · 18 giugno 2015 - 22 giugno 2015

J FESTIVAL 2015 @ CampoSportivo-Jolanda di Savoia(FE)-

Dove

Campo Sportivo Comunale Jolanda Di Savoia
Via fadini, Jolanda di Savoia

Quando

da 18 giugno 2015 · ore 05.00
a 22 giugno 2015

Info

Organizzatore:
Michele Guberti

Ladies and Gentlemen….. il J FESTIVAL – Aspettando le Giornate del Riso 2015 is reEEEEEEAAAAAdyy!!!

Dal 18 al 21 giugno presso il CAMPO SPORTIVO di Jolanda di Savoia (FE)!!!

inizio aperitivi/dj set/opening dalle 19.00 e concerti dalle 21.00!!!!!

L’Ass.Cult. J-Events, in collaborazione con Alka Record Label, Resisto Distribuzione , Atletico Jolanda e con il patrocinio del Comune di Jolanda di Savoia (FE), organizza l’attesissimo evento dell’anno, dove si esibiranno LIVE le MIGLIORI REALTA’ MUSICALI INDIPENDENTI ITALIANE!!!

LOCATION BOMBAAAA e line up BAND da STORIAAAA!!!!

Programma J FESTIVAL 2015:

18 GIUGNO:

opening: esibizione di ballo dei bambini di Zumba!
(ins. GIulia Stabili)

Z.G Blues Band (Original Rock/Blues -Jolanda di Savoia-)

The Dice (California Rock – Ferrara-) The Dice nascono nel 2009. Nel 2011 esce il loro primo album “FourTDice”,un misto di rock and roll, rockabilly, swing e musica country.
Hanno condiviso il palco con musicisti come Willie Nile, Erin K, James Maddok e David Immergluck (chitarrista dei Counting Crows).

Lo Straniero (Synth pop/New Wave -Alessandria-) Il gruppo si forma nel corso del 2013. Lo Straniero è stato fra i 6 finalisti del RockContest di Controradio e il 13 dicembre 2014 si è esibito all’Auditorium Flog di Firenze; in quest’occasione è stato fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano consegnato da Cristina Donà. Il gruppo è fra i sette selezionati per la realizzazione del tributo ad “Acidi e Basi” dei Bluvertigo curato da QBMusic. Il 14 gennaio 2015 è uscito in anteprima esclusiva su Rockit “Speed al mattino”, primo videoclip della band. Nel 2015 il gruppo pubblicherà il suo disco d’esordio. Il video è in rotazione su MTV nel programma MTVNew Generation.

19 GIUGNO:

opening: Paogo Ameschi PUZ DJset

NI NA (Electronic /Synth pop -Ferrara-) Una miscela esplosiva tra sound “tradizionali” e suoni tipici dell’elettronica moderna che sfociano in un live accattivante ed energico seguito talvolta da Djset.
Dopo i tanti anni passati nei sobborghi New Wave della cultura underground italiana e aver diviso il palco con prestigiosi artisti del movimento, i due musicisti sentono l’esigenza di dover intraprendere un nuovo percosso musicale, sfruttare tutte le esperienze degli anni trascorsi in giro per la Penisola e cimentarsi in un progetto dai sound freschi e taglienti.

BaseMents (Alternative Rock -Misano adriatico-)
I BaseMents nascono a Misano Adriatico in provincia di Rimini nel Gennaio 2013, con l’intento di produrre musica originale. Dopo un breve periodo di live, i ragazzi iniziano a raccogliere le idee per un secondo lavoro, prodotto e registrato da Michele Guberti e Massimiliano Lambertini nel Settembre 2014 presso il Freedom Studio Recording. E’ maturata la scelta comune e consapevole di passare al testo italiano; l’esigenza è quella di arrivare più direttamente, e l’EP del nuovo esordio prende il nome di “BRUCIO SPENTO”.

The Fire (Rock -Milano-) I “THE FIRE”, capitanati da Olly Riva (già leader degli Shandon, e produttore tra i tanti anche della all star band Rezophonic), dal 2005 hanno portato la loro musica in giro per l’Europa, dividendo il palco con Deep Purple, Iggy Pop, Alice Cooper, The Damned, Fall Out Boy, Kaiser Chiefs, Gotthard, Satanic Surfers, Nashville Pussy e molti altri. Sono passati 7 anni, due dischi e due EP, e i THE FIRE sono ancora qui a presentare il nuovo album dal titolo “SUPERNOVA”, contenente 10 tracce di rock melodico. Forse è veramente il disco della maturità, mai come in questo caso infatti i The Fire hanno messo a fuoco il loro progetto riuscendo ad amalgamare il rock più crudo e diretto (Mr Pain, Dynamite, Follow Me… quest’ultima con Alteria come special guest) alla vena melodica che Olly riesce sempre a portare ad altissimi livelli (Claustrophobia, See you next time e la ballad Paralyzed). Il prossimo album verrà pubblicato dalla Valery Records (già label di “Abracadabra”) in collaborazione con la storica Ammonia Records (label fondata nel 2000 da Olly in collaborazione con il suo manager Kappa)

20 GIUGNO:

opening: GreenSimo and L.Bonated quasi DJ

+ Special Guest (set acustico)

Big Kahuna (Power Trio Rock -Ferrara-) I Big Kahuna hanno aperto il concerto della Paul Heaton band al Secret Garden e suonato oltre manica al Bannerman’s di Edinburgo ed al Roadhouse di Manchester per il loro “it’s never too late to be our way Uk tour”.

Underground Railroad (Italy) (Power Trio Rock/Blues -Ferrara-) Gli Underground Railroad sono attivi dal 2003; hanno aperto i concerti e diviso il palco con: NINE BELOW ZERO, TOLO MARTON, ANDY J FOREST, THE BLUESMEN, NIC G AND THE MOGSY, BAREFOOT, JAMES MONQUE’D.

21 GIUGNO:

opening: POSITIVE VIBES HIP HOP J PARTY!!!!!!!!
con Dj Mattkilla e grandi ospiti!!
(a breve il link dell’evento con i dettagli!)

Il proposito (Post Punk/Alternative Rock -Ferrara-) Attivi dalla fine del 2013, Il Proposito è un progetto nato dalle idee di Stefano e il fratello Cristiano di scrivere canzoni che raccontassero storie di paese e personaggi riverenti della propria Ferrara. i due nell’Aprile 2014 si chiudono per 15 giorni in studio e partoriscono “Come Se Non Fosse Mai Successo”; lavoro caratterizzato da suoni ruvidi, essenziali, diretti e sfrontati.
Dopo questo primo disco (totalmente autoprodotto) Il Proposito si esibisce in poco più di 5 date nell’estate 2014 con l’entrata in formazione di Enrico Sambri alle chitarre e di Michele Giglioli alla batteria. A fine aprile si attende l’uscita del nuovo album KAMIKAZE con la promozione dell’etichetta IndieBox.

Vaio Aspis (Alternative Rock -Vicenza-) I Vaio Aspis nascono a Vicenza nel 2008 come band alternative metal sui generis, venendo poi folgorati nel corso degli anni da sonorità che vedono una sorta di estremizzazione del grunge di scuola Seattle con un crossover di post-rock e hard/alternative rock che pur mantiene evidenti le proprie radici metal anni ’90, e la scelta – complici anche alcuni cambi di line-up – del cantato in italiano dopo un esordio anglofono (Be The Other, 2010) e diversi demo.

PARTENZAAAAAA GIOVEDI’ 18 dalle 19.00!!!! NUMEROOOSIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il MENU’ proposto sarà curato dallo staff dell’ATLETICO JOLANDA dove piadine, salsiccia, birraaaa e ogni ben di Dio non vi daranno un secondo di treguaaa!!!!!

DURANTE TUTTA LA MANIFESTAZIONE SARANNO PRESENTI STAND ESPOSITIVI, BANCARELLE e GONFIABILI PER BAMBINI !!!!!

Vi aspettiamoooo!!!!!!

Staff J Festival

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!