Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci BlackStar · 9 settembre 2017 · ore 21.00

ITMS e Road To Funk!

Dove

Circolo Arci BlackStar
Via Ravenna 104, Ferrara

Quando

da 9 settembre 2017 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Circolo Arci BlackStar

Dopo l’intensa serata di musica originale proposta a Maggio dalle due band, siamo qui a riproporvi un’altra data di MUSICA ORIGINALE a suon di METAL, ROCK e FUNK con le due band della zona:
In The Mood Swings & Road To Funk!

Le due band in breve:

# IN THE MOOD SWINGS #
Il Metal si sporca di un nuovo colore, di nuove emozioni, emozioni tipiche di generi che con il Metal hanno poco a che fare.

In The Mood Swings, pur mantenendo una solida impronta Metal, fonde generi anche molto diversi tra di loro:
dal rock psichedelico e progressivo dei Pink Floyd e Genesis alle sonoritá Metal di artisti come Metallica, Avenged Sevenfold e Andy James.

La band é attiva oramai da più 2 anni nei meandri della piccola e proprietaria sala prove nei pressi di Argenta, dalla quale nuove sonoritá sono state sperimentate, virtuosi ed onirici assoli sono stati plasmati, urli, deliri, perché dei perché.

# ROAD TO FUNK #
Biografia
La original band attiva da più di 4 anni unisce il rock con il funk, creando energiche ritmiche di protesta accompagnate da colorate ed adrenaliniche melodie di sintetizzatore. La band nasce come strumentale ma nel corso degli anni entra a far parte del gruppo anche la cantante Margherita, con la quale vengono preparate alcune cover.

Tra le influenze della band si possono riconoscere:
Rage Against the machine, Red hot chili peppers, Spin Doctors, Herbie Hancock, Bob Marley, Pink Floyd, Guns n’Roses, Rancid, Jimi Hendrix, Aerosmith, Queen.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!