Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Comunale di Occhiobello · 27 novembre 2015 · ore 21.00

Invidiatemi come io ho invidiato voi

Dove

Teatro Comunale di Occhiobello
Via Cavallotti, 33 , Occhiobello

Quando

da 27 novembre 2015 · ore 21.00

Una donna diventa amante del datore di lavoro di suo marito. Si frequentano di nascosto. La donna, che ha una figlia di tre anni, progetta di lasciare il marito per andare a vivere con l’amante. Per abituare la bimba alla presenza di una figura maschile diversa da quella del padre, la donna affida spesso la bimba all’amante. L’amante è un pedofilo e, dopo un abuso, la bimba muore. Il pedofilo viene condannato all’ergastolo, la madre a quindici anni di reclusione perché dichiarata colpevole di connivenza. Sapeva. Tutti i componenti della storia dichiareranno la loro versione dei fatti, concentrati esclusivamente sul proprio egoismo, cercando una verità che non tiene conto della bimba che è morta. Invidiatemi come io ho invidiato voi affronta un tabù, parla di un abuso su un minore.
“Tutto è nascosto dietro al non detto, a ciò che non si vuol vedere e a sensazioni che non ci si consente di ascoltare. Egoismo genera Solitudine. Solitudine genera Invidia. Invidia genera Infelicità. Infelicità spinge gli uomini a cercare Felicità in ‘Ogniccosa’. ‘Ogniccosa’ è composta da ‘Ogni’ e da ‘Cosa’, una è bianca e l’altra è nera; insieme diventano: Invidiatemi come io ho invidiato voi “.

con Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Paolo Li Volsi, Bianca Pesce, Francesca Porrini, Giorgia Senesi
scritto e diretto da Tindaro Granata
voce registrata Elena Arcuri
scene e costumi Eliana Borgonovo
disegno luci Matteo Crespi
elaborazioni musicali Marcello Gori
produzione BIBOteatro e Proxima Res

Premio Enriquez 2014 alla Drammaturgia
Premio Fersen 2013 alla Regia

invidiatemi

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!