Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Wunderkammer · 12 dicembre 2014 · ore 18.00

INTERNI – conferenza paesologica / mostra fotografica

Dove

Wunderkammer

Quando

da 12 dicembre 2014 · ore 18.00

Info

Organizzatore:
Rigenerazione Urbana

L’APS Basso Profilo vi invita ad un bellissimo doppio appuntamento che conclude un lungo percorso iniziato ormai quasi due anni fa, nell’ambito del programma di ricerca Rigenerazione Urbana, venerdì 12 Dicembre alle 18:00, presso Wunderkammer.

***

Siamo felici di inaugurare la mostra fotografica “VISIONI COLLETTIVE #3 | A CASA PROPRIA – Riflessioni fotografiche”, un progetto figlio di LIVING TOMORROW, una ricerca sulle diverse culture abitative in Europa nata in seno all’associazione viennese x-change culture science.
Un’indagine fotografica dal basso, ha visto coinvolti diversi cittadini, da bambini ad anziani, di quattro città europee – Ferrara, Vienna, Bucarest, Istanbul – per la realizzazione di un archivio di “scatti”, che, pur tecnicamente imperfetti, riescono a restituire un grado di autenticità maggiore sul tema dell’abitare.

http://www.rigenerazioneurbana.org/index.php?id=133

***

Dall’interno delle case d’Europa all’interno dell’Italia.
Alle 18:00 si parlerà di paesologia, di paesaggi interiori, di terre interne e periferiche con lo scrittore e poeta Franco Arminio.
https://www.facebook.com/francoarminio
Si parlerà di comunità provvisorie e di un sentire comune che negli ultimi anni ha portato all’ideazione e realizzazione del Festival della paesologia La Luna e i Calanchi ad Aliano, in Basilicata e alla creazione della “casa della paesologia” che aprirà l’8 Dicembre a Trevico, nell’Irpinia d’Oriente.

Vi aspettiamo

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!