Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci Renfe · 10 dicembre 2015 · ore 21.00

INDIETHURSDAY2015 | C+C = Maxigross

Dove

Circolo Arci Renfe

Quando

da 10 dicembre 2015 · ore 21.00

\ RITORNANO GLI STORICI GIOVEDì INDIE AL RENFE ///
edizione #indiethursday2015 a cura di Officina MECA
in collaborazione con Circolo Arci Renfe

C+C=Maxigross LIVE !

“Fluttarn”, il secondo album dei C+C=Maxigross, conclude una trilogia di dischi registrati nei loro Vaggimal Studios presso Vaggimal (Verona), paesino di 114 anime situato a 732 metri s.l.m., iniziata nel 2011 con il primo ep “Singar” (“cantare” in Cimbro) e proseguita nel 2013 con il primo album “Ruvain” (“rumoreggiare, far rumore”).
I titoli in Cimbro, lingua arrivata sui monti lessini tra Verona, Trento e Vicenza nel medioevo da popolazioni germaniche, vogliono essere un omaggio a una terra magica e sconosciuta quali sono le montagne sopra Verona. Ormai in Lessinia questa lingua è parlata e conosciuta da poche decine di persone.
L’avventura dei C+C=Maxigross è cominciata nel 2008 per il puro piacere di registrare una manciata di folk song in una casa di montagna e si è evoluta fino a far diventare il collettivo un vero e proprio punto di riferimento della scena folk psichedelica al di fuori dei confini nazionali. La loro musica ha infatti attirato artisti internazionali come l’americano Miles Cooper Seaton (Akron/Family) e il norvegese Martin Hagfors (HGH e stretto collaboratore di Jaga Jazzist, Motorpsycho e molti altri) oltre che a Marco Fasolo (producer e leader dei Jennifer Gentle) e Håkon Gebhardt (storico batterista dei Motorpsycho).
“Fluttarn” è il culmine di questi anni passati on the road in tutta Europa, suonando oltre 200 concerti in grandi festival come Primavera Sound, Fusion Festival, Eurosonic, Reeperbahn, CMJ (New York), Arezzo Wave (di cui sono stati vincitori nazionali nel 2012), MIAMI e molti altri. Dall’uscita di “Ruvain”, il loro primo album pubblicato nell’aprile 2013, la band non si è fermata per un anno e mezzo sforando le 120 date del Ruvain tour.

INFO:
apertura porte ore 21:00
inizio live ore 22:00
ingresso riservato ai soci Arci

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!