Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci Renfe · 28 aprile 2016 · ore 21.30

Indiethursday 2016 – Selton | Loreto Paradiso Tour

Dove

Circolo Arci Renfe

Quando

da 28 aprile 2016 · ore 21.30

Info

Organizzatore:
Officina MECA

RICOMINCIANO GLI #INDIETHURSDAY
i giovedì indie al Circolo Arci Renfe organizzati da Officina MECA

I Selton si sono formati a Barcellona nel 2005, dove quattro amici di Porto Alegre, all’epoca compagni di scuola, si sono casualmente rincontrati e hanno deciso di formare un gruppo.

Hanno iniziato suonando canzoni dei The Beatles a Parco Güell. Nel 2006 partecipano al programma Italo Spagnolo di Fabio Volo, che veniva registrato a Barcellona, lì vennero notati dal produttore musicale di MTV Italia Gaetano Cappa e furono invitati in Italia per registrare un album.
Gaetano Cappa e Marco Drago dell’istituto Barlumen hanno prodotto il loro primo disco.

Nel 2010 la band ha pubblicato il suo secondo album.

Nel 2012 hanno partecipato per contribuire alla creazione di un album di cover su Max Pezzali, I Selton hanno cantato la canzone Come deve andare. L’album è uscito nel 12 aprile 2012 intitolato Con due deca. In novembre hanno accompagnato Daniele Silvestri nella sua esibizione durante il Premio Tenco a Sanremo.

Il 26 marzo 2013 hanno pubblicato il terzo album, dal titolo Saudade, per Ghost Records (distribuzione Self). Lo stesso disco è uscito in Brasile ad aprile. Il lavoro, prodotto da Tommaso Colliva, vede la partecipazione in una canzone di Dente e contiene brani cantati in tre lingue (inglese, portoghese e italiano).

Potete fare il pre-order del loro ultimo album su https://www.musicraiser.com/it/projects/5488

——
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI

* a seguire OfficinaMECA Dj Set !

Apertura porte 21.30
Inizio concerto 22.00

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!