Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Teatro Universitario · 15 novembre 2016 · ore 16.00

Incontro “Don Chisciotte e le maschere dell’Arte: reciprocità e interferenze”

la-macchina-degli-spropositi-foto-di-scena-2

Dove

Centro Teatro Universitario
Via Savonarola, 19, Ferrara

Quando

da 15 novembre 2016 · ore 16.00

“Don Chisciotte e le maschere dell’Arte: reciprocità e interferenze”. E’ questo il titolo dell’incontro che si terrà martedì 15 novembre alle ore 16 presso il Centro Teatro Universitario, (via Savonarola, 19), diretto dal Prof. Daniele Seragnoli, organizzato nell’ambito del corso di Storia del teatro e dello spettacolo dell’Università di Ferrara.

Relatrice dell’iniziativa sarà Teresa Megale, docente di Discipline dello Spettacolo e Delegata del Rettore per le attività artistiche, musicali, teatrali e cinetelevisive dell’Università di Firenze e fondatrice della Compagnia Teatrale dell’Ateneo fiorentino Binario di scambio, laboratorio creativo permanente, aperto a tutti gli iscritti, che aggrega studenti di età e di esperienze diverse per metterne a frutto le inclinazioni artistiche e i talenti.

la-macchina-degli-spropositi-foto-di-scena-1

L’incontro prevede anche la proiezione del video dello spettacolo “La macchina degli spropositi”, nato nell’ambito di un progetto di ricerca della Compagnia teatrale fiorentina sul Don Chisciotte di Miguel de Cervantes, una produzione originale realizzata in collaborazione con il Teatro Metastasio.

Con la direzione artistica di Teresa Megale, lo spettacolo è stato ideato e diretto da Fabio Cocifoglia sotto forma di percorso itinerante in dodici tappe, andato in scena  il 4 giugno al Teatro Magnolfi di Prato.

Per informazioni: Carlotta Cocchi – 0532/293554 –  338/6195391

 

 

 

 

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!