Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Videoteca Biblioteca “Vigor” · 22 novembre 2017 · ore 20.45

Incontro con l’autore: Roberto Roda – Storia del fotoromanzo

Dove

Videoteca Biblioteca “Vigor”
Via Previati, 18, Ferrara

Quando

da 22 novembre 2017 · ore 20.45

Info

Organizzatore:
Andrea Bonfatti – Fotografie

L’Associazione Feedback organizza una serie di talk dedicati al mondo della fotografia: fotografi, critici ed esperti del settore saranno nostri ospiti per parlare del ruolo della fotografia nella società contemporanea, nella loro professione e per raccontare la loro esperienza mostrando i propri lavori più significativi. Sono in calendario otto serate con cadenza mensile, gli incontri si svolgeranno presso la Videoteca “Vigor” del Comune di Ferrara, in via Gaetano Previati 18, a partire dalle ore 20.45. La partecipazione è gratuita per tutti i soci Feedback, è possibile tesserarsi sul posto.

Il secondo incontro è dedicato a ROBERTO RODA che parlerà di “Gialli, neri e sexy: il fotoromanzo non sentimentale fra bizzarro popolare, rivoluzione sessuale, concettualità artistica e finalità educational. Sessant’anni di sperimentazioni con la fotografia narrativa.”

Chi è Roberto Roda
Etnografo, fotografo e storico della fotografia è nato a Ferrara nel 1953. Dal 1982 cura le attività espositive e di ricerca del Centro Etnografico del Comune di Ferrara, dal 1999 coordina anche l’Osservatorio Nazionale sulla Fotografia. È autore e curatore di numerose pubblicazioni di storia della fotografia e di antropologia visuale. Come fotografo opera sia sul versante della documentazione dei beni etnoantropologici e del territorio sia nella sperimentazione artistica. Sue mostre sono state ospitate da musei e gallerie d’arte in Italia e all’estero.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!