Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Porta degli Angeli · 3 dicembre 2013 · ore 18.00

Inaugurazione mostra “Fluidi. Opere di Giovanni Nascimbeni e Paolo Zappaterra”

Dove

Porta degli Angeli
Corso Ercole I d'Este, Ferrara

Quando

da 3 dicembre 2013 · ore 18.00

Martedì 3 dicembre alle ore 18 , viene inaugurata alla Porta degli Angeli, Rampari di Belfiore 1- Ferrara la mostra “Fluidi. Opere di Giovanni Nascimbeni e Paolo Zappaterra”,
un dialogo tra un giovane artista, che dell’urgenza del segno e del colore ha fatto la sua cifra stilistica, con il noto fotografo ferrarese.

Dopo un brindisi insieme, alle ore 20.00, la serata prosegue con “Dagger Moth” il progetto solitario di Sara Ardizzoni, trasversale chitarrista e cantante, un solo set come one-woman-band, con chitarra elettrica, voce ed elettronica, che miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura.

I materiali disparati di Giovanni Nascimbeni, presi in prestito dai più vari campi di utilizzo, si confondono in un im-pasto [nudo?] di forme. Le opere, come esseri a sé stanti, vivono di vita propria continuando a cambiare forma e colore e proseguendo verso un destino che può essere isolato e colto solo della macchina fotografica. Una riflessione sul tempo e sulla crescita personale.

Le fotografie che Paolo Zappaterra ha selezionato per questa mostra tra le migliaia realizzate, sono uno spaccato di quel mondo dai forti contrasti e in continua trasformazione che ha caratterizzato il XX secolo. Un viaggio cominciato oltre 40 anni fa in paesi diversi e che ancora oggi prosegue.

Corredano l’esposizione : “Fluidi” del videomaker Stefano Mannella e il video “Il giorno in cui” (musica: Muleta/regia:Giovanni Nascimbeni)

La mostra è proposta da Arch’è Associazione Culturale Nereo Alfieri all’interno del progetto “Città Territorio, Società”, in collaborazione con RTA Progetto Porta degli Angeli, Circoscrizione 1 .Comune di Ferrara e Liceo Classico Statale L. Ariosto. Curata da Silvana Onofri, con allestimento minimalista di Francesco Ghirardelli, Marco Goldoni e Paola Passarelli, rimane aperta al pubblico dal 4 al 11 dicembre 2013 tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14,30 alle 18,00

PER INFORMAZIONI
Arch’è Associazione Culturale Nereo Alfieri
cell. 330055853; mail arche.ferrara@gmail.com
Siti: https://www.google.it/#q=arche.ferrara.googlepages.comhttp://www.portadegliangeli.org/5/arch-e

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!