Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Il Mantello Emporio Solidale Ferrara · 4 ottobre 2016 · ore 16.00

Inaugurazione Il Mantello Emporio Solidale Ferrara

Dove

Il Mantello Emporio Solidale Ferrara
Via Mura di Porta Po 9, Ferrara

Quando

da 4 ottobre 2016 · ore 16.00

In occasione della Giornata Nazionale del Dono, martedì 4 ottobre si svolgerà l’inaugurazione de Il Mantello, l’emporio solidale pensato per chi a Ferrara fa fatica a pagare la spesa per sé e per la propria famiglia.

L’inaugurazione avrà inizio alle ore 16 con ritrovo presso la nuova sede in via Mura di Porta Po 9 a Ferrara e, alle 16.30, taglio del nastro. A seguire, ore 17, il momento inaugurale sarà animato dalla Parata della Società a Teatro, che sfilerà verso il centro storico fino in Piazza Savonarola dove, ore 18.45, andrà in scena lo spettacolo della Banda Rulli Frulli.

Partecipa anche tu a questo momento comunitario importante, portando generi alimentari confezionati a lunga conservazione, come latte, uova, tonno, sgombro, olio, passata di pomodoro, legumi. Riempiamo tutti insieme gli scaffali dell’emporio! Un gesto semplice di dono e impegno civico che sarà possibile fare per tutto il mese di ottobre presso la Casa del Volontariato di Ferrara, in via Ravenna 52, entrata sul retro da via Ferrariola.

Il Mantello Emporio Solidale Ferrara nasce per offrire un piccolo supermercato dove fare la spesa gratis per 6 mesi, instaurare relazioni positive e provare a ripartire. Un sostegno temporaneo a persone che stanno vivendo un momento di difficoltà e che, con l’aiuto della comunità, possono ritrovare speranza, energie e competenze per riconquistare una vita serena.

Il progetto Il Mantello è promosso da Agire Sociale, Centro Servizi per il Volontariato Ferrara, Comune di Ferrara e Centro Servizi alla Persona – ASP, in collaborazione con BPER Banca, Coop Alleanza 3.0, Gruppo Hera, media e aziende partner del territorio locale.

Contatti: info@ilmantelloferrara.org – www.ilmantelloferrara.org

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!