Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Hotel Carlton · 14 novembre 2014 · ore 17.00

Inaugurazione Hotel Carlton

Dove

Hotel Carlton
Via Garibaldi 93, Ferrara

Quando

da 14 novembre 2014 · ore 17.00

Inaugura a Ferrara il nuovo Hotel Carlton: accessibile e all’avanguardia

Venerdì 14 novembre 2014 dalle 17.00 l’aperitivo di presentazione del primo albergo ferrarese certificatoVillage For All – V4A®, con nuovi spazi per la cucina, i congressi ed il fitness.

 

È il primo hotel di Ferrara certificato Village For All – V4A® (marchio di qualità per l’ospitalità accessibile e l’inclusione sociale) ed è stato ristrutturato puntando su fornitori e imprese della Provincia ferrarese.

Venerdì 14 novembre 2014 inaugura, per presentarsi in una rinnovata veste, l’Hotel Carlton di Ferrara, albergo situato nel cuore della città estense. Dalle ore 17.00 alle 20.00, la proprietà e tutto il suo staff presenteranno con un aperitivo di benvenuto a clienti, istituzioni, amici e giornalisti, i lavori di ampliamento e ristrutturazione di tutte le aree comuni dell’hotel, dotato di 58 camere eleganti e spaziose, già rinnovate negli ultimi due anni.

Il nuovo piano terra dell’hotel ha una sala colazioni più grande ed attrezzata per ospitare chi haintolleranze alimentari (la struttura è accreditata all’Aic, associazione italiana celiachia). La cucina, a base di ricette classiche e della tradizione ferrarese, è in grado di offrire un trattamento di mezza pensione o pensione completa per gruppi che ne fanno richiesta. Gli arredi sono stati realizzati pensando ad un design moderno e sono stati ampliati gli spazi congressuali, attrezzati con le migliori tecnologie audio e video, che, grazie alla modularità delle sale, sono capaci di ospitare fino a 130 persone per meeting e relativi coffee breaks. Tra i nuovi servizi offerti alla propria clientela è stata realizzata anche una sala fitness di 25mq con attrezzature Technogym.

Tutta la struttura alberghiera è adesso completamente accessibile a tutti coloro che sono affetti da disabilità, e non solo dal punto di vista motorio. Il personale, infatti, è stato formato per accogliere ogni tipo di ospite. Grazie alla formazione del personale ed ai lavori svolti che ne hanno migliorato l’accessibilità, l’Hotel Carlton può fregiarsi si essere il primo albergo di Ferrara ad aver ottenuto lacertificazione Village For All – V4A®, società leader e specializzata nell’ospitalità accessibile, in grado di garantire a ciascuno la vacanza ideale e di eliminare qualsiasi tipo di barriera.

«Si tratta certamente di un intervento importante in un periodo economicamente difficile, – sottolinea il titolare dell’Hotel Carlton Matteo Ludergnani – ma che vuole testimoniare la voglia di investire nel territorio ferrarese credendo fortemente nelle sue potenzialità turistiche. I lavori sono stati tutti eseguiti scegliendo, per la maggior parte, fornitori ed imprese della provincia di Ferrara che la proprietà desidera ringraziare per la grande professionalità e serietà dimostrate».

L’Hotel Carlton fa parte del consorzio Visit Ferrara, che unisce quasi 80 operatori turistici della Provincia ferrarese all’insegna della promozione e sviluppo condiviso del territorio.

 

Per informazioni: Hotel Carlton

Via Garibaldi 93, Ferrara (FE)

Tel. 0532.211130

E-mail: info@hotelcarlton.net

Sito web: www.hotelcarlton.net

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!