Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Spazio Musictogether · 22 giugno 2014 - 20 luglio 2014

Mostra “In forma d’acqua”

Dove

Spazio Musictogether
Via Frutteti, 80-82, Ferrara

Quando

da 22 giugno 2014 · ore 18.00
a 20 luglio 2014 · ore 17.00

Mostra gioco per bambini da 0 a 8 anni.
La mostra è stata ideata per far incontrare la creatività dei bambini con l’arte, attraverso il gioco e la narrazione. Il percorso espositivo è costituito da installazioni sonore e odorose progettate da artisti che da anni ricercano sul rapporto fra estetica e pedagogia. I bambini, invitati ad interagire con paesaggi di vento, risacche, gocce e sciabordii, inventano ritmi, musiche, gesti, movimenti e storie.

Descrizione

IN FORMA D’ACQUA è costituita da suggestive installazioni interattive in grado di coniugare armonie visive, uditive e olfattive.
Attraverso un percorso guidato che utilizza il gioco, la narrazione e l’ esperienza sensoriale come modalità privilegiate di comunicazione e apprendimento, bambini e adulti scoprono le voci segrete e i profumi della natura.
La mostra racconta suggestivi paesaggi sonori: il rumore delle onde e delle gocce, le musiche di terre lontane trasportate da un fantastico veliero. Dopo l’immersione sensoriale bambini e adulti possono interagire con le installazioni creando nuovi ritmi e nuove melodie e inventando storie.
Il percorso si compone di quattro installazioni: Mare a dondolo, Barche, Ricordi di viaggio, La ruota della pioggia.

Come si svolgono le visite animate

Il percorso interattivo
Nel percorso guidato dagli autori e dagli animatori il racconto è la chiave di lettura privilegiata per le loro metafore sensoriali: bambini e adulti, attraverso l’invenzione di azioni, sonorità, movimenti, musiche e racconti danno vita a queste installazioni-paesaggio.

Produzione Immaginante , Ravenna
Installazioni di Arianna Sedioli e Luigi Berardi

Orari: 10-12 e 17-19

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!