Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Piazza Trento Trieste · 28 novembre 2015 · ore 17.30

In centro si respira aria di Natale: atmosfera di festa con la Xmas Radio e gli scintillii delle luminarie

Dove

Piazza Trento Trieste
Piazza Trento Trieste, Ferrara

Quando

da 28 novembre 2015 · ore 17.30

FERRARA. Il Natale si avvicina e il centro storico si prepara ad indossare il suo vestito più bello, quello delle feste. Con gli eventi organizzati dall’ATI composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, la città si arricchisce di nuove iniziative.
La vera novità di quest’anno è la Xmas Radio, che dal 28 novembre fino alla fine delle feste, farà da colonna sonora allo shopping natalizio in centro con musica e informazioni sugli eventi in programma in città. Grazie alla collaborazione con Radio International, le vie del Centro Storico sono state allestite con un sistema articolato di diffusori professionali audio. Si tratta di una vera e propria Radio on site, arricchita da momenti in diretta nei weekend e nei giorni festivi, che andrà anche all’interno di esercizi commerciali, con interviste ad ospiti e testimonial delle iniziative natalizie.
Sabato 28 novembre prima diretta in occasione dell’inaugurazione della pista di Pattinaggio in Piazza Verdi, a partire dalle 11, con musica e interviste ai protagonisti dell’evento. Sabato pomeriggio alle 17.30 invece l’inviata Laura Sottili sarà all’apertura del Paese di Babbo Natale, a cura della contrada di San Paolo, in Piazza del Municipio.
Ma la Xmas Radio vuole essere soprattutto un servizio di informazione per i cittadini durante il periodo festivo: chi organizza eventi riguardanti Natale e Capodanno e voglia darne notizia, può inviare una mail a eventi@madeeventi.com
E sempre  a partire da sabato, dalle 16, fino al 10 gennaio, le vie cittadine risplenderanno grazie alle ben 530 fila di luminarie installate nelle scorse settimane. Sono ben 44, tra vie e piazze, ad essere illuminate; una luce diffusa che arriverà, tra le altre anche, in via Borgoleoni, gli ex giardini Standa, Via Armari, Via Porta Mare, Via della Luna, Via Porta Romana e Via XX Settembre.  E proprio le luminarie vogliono essere le protagoniste del contest instagram #luciaferrara2015, organizzato in collaborazione con ig_ferrara e igersferrara: dal 21 novembre al 10 gennaio, tramite l’hashtag #luciaferrara2015, si  potranno condividere immagini che sappiano cogliere l’atmosfera magica che le luminarie di Natale sanno donare alla città.

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!