Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Promozione Sociale Acquedotto, FERRARA – Villa Belfiore Ostellato (FE) · 30 agosto 2016 - 31 agosto 2016

Il Ven. Sogan Rinpoche a Ferrara: Consigli per una Vita Felice

Dove

Centro Promozione Sociale Acquedotto, FERRARA – Villa Belfiore Ostellato (FE)

Quando

da 30 agosto 2016 · ore 20.00
a 31 agosto 2016 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Melina Tena Lúa

Carissimi tutti,

con immensa gioia abbiamo il grande onore di ospitare a Ferrara per due incontri speciali (di insegnamenti diversi) il Ven. Sogan Rinpoche (Tulku Pema Lodoe, che fa parte di uno stretto gruppo di collaboratori che si occupano di trascrivere gli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama e di cui potete leggere la biografia al termine di questo messaggio), augurandoci che possiate partecipare e ricevere grandi benefici dai suoi preziosi insegnamenti e dal suo dolcissimo atteggiamento verso la vita.

Il primo incontro verrà tenuto martedì 30 agosto alle ore 20:00 presso il Centro Sociale Acquedotto (in C.so Isonzo, Ferrara).

Il secondo incontro, previsto per mercoledì 31 agosto alle ore 20:00 in Villa Belfiore (Ostellato FE), sarà preceduto da un pic-nic serale che avrà inizio alle ore 19:00, nel quale vi invitiamo a portare del cibo da condividere con gli altri partecipanti.

Entrambi gli incontri, saranno ad offerta libera, il ricavato delle vostre donazioni verrà devoluto al finanziamento degli studi dei Lama nel monastero di Bayan in Golok, Tibet.

Vi aspettiamo!!

Maggiori informazioni:
tenalua@yahoo.it / 3342477206

Il Ven. Sogan Rinpoche (Tulku Pema Lodoe) è nato nel 1964 nell’Amdo, in Tibet, nella regione del Golok. Da bambino, è stato riconosciuto da Sua Santità il Dalai Lama come la reincarnazione del VI Sogan Rinpoche e insediato sul trono del Monastero di Abo Sera nell’Est Kham (Serta), che aveva fondato nella sua prima reincarnazione come Sogan Rinpoche. Inoltre è a capo del Monastero di Bayan (Wayan) nel Golok.

Rinpoche ha studiato con molti importanti maestri delle quattro tradizioni del Buddhismo Tibetano. Il suo insegnante principale è stato Khenpo Munsel, che è annoverato come uno dei grandi maestri Dzogchen del XX secolo e che è stato il principale discepolo di Khenpo Ngag Chung.

Dopo molti anni di studi, pellegrinaggi e ritiri solitari, Rinpoche ha lasciato il Tibet per continuare i suoi studi in Nepal, dove ha condotto un’intensa attività di studio con molti eminenti insegnanti e dove ha trascorso alcuni anni in ritiro. Dal 2008 viene in Italia, dove, grazie alla sua gentilezza, possiamo beneficiare dei suoi preziosi insegnamenti e dove ha fondato il centro Tupten Osel Ling, che si occupa di coordinare le sue attività in Italia e di sostenere i progetti della Sogan Foundation.

Dopo aver risieduto per circa 10 anni nell’area della Baia di San Francisco, dove è il direttore spirituale del Tupten Osel Choling, nel 2013 il ven. Sogan Rinpoche è stato incaricato da Sua Santità il XIV Dalai Lama di entrare a far parte di un gruppo di stretti collaboratori, che si occupano di trascrivere gli insegnamenti di Sua Santità in tibetano. Attualmente vive a Dharamsala (India) presso la residenza di Sua Santità il Dalai Lama.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!