Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Boldini · 11 gennaio 2015 · ore 15.30

Il tenace soldatino di piombo

Dove

Cinema Boldini
Via Previati 18, Ferrara

Quando

da 11 gennaio 2015 · ore 15.30

un’idea di Fabrizio Pallara
di e con Valerio Malorni e Fabrizio Pallara

Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina.
La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta. Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile. Lo spettacolo è il risultato dell’incontro tra il Teatro delle Apparizioni e il Teatro Accettella. Il seme è quello dell’amore del soldatino di piombo per la ballerina che si risveglia ad ogni notte di pioggia.
Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.

Linguaggio prevalente teatro d’attore, teatro di immagine
Durata 60 minuti circa
Scuola dell’INFANZIA e Scuola PRIMARIA

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!