Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Korova Milk Bar Ferrara · 24 maggio 2017 · ore 20.00

Il silenzio del cantautore | HUGO RACE

Dove

Korova Milk Bar Ferrara
via croce bianca n°51, Ferrara

Quando

da 24 maggio 2017 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
Korova Milk Bar Ferrara

I concerti si svolgeranno totalmente in acustico, senza alcuna amplificazione, al naturale, per ricondurre il cantautore alla sua origine, alla sua autenticità.

RASSEGNA DI MUSICA IN ACUSTICO
5 cantautori | 5 serate | 5 aperitivi | 5 chitarre

Ore 20.00 Aperitivo con buffet

C:> Mercoledì 3 Maggio The Giant Undertow

C:> Mercoledì 10 Maggio Paolo Gerbella

C:> Mercoledì 17 Maggio Cesare Carugi

C:> Mercoledì 24 Maggio Hugo Race

C:> Mercoledì 31 Maggio Fausto Rossi

Ore 20.45 Inizio concerti
Ore 22.00 Fine concerti

IL SILENZIO DEL CANTAUTORE si svolge al Korova Milk Bar Ferrara, in cui si possono ascoltare musicisti sotto una forma totalmente inedita: solo la chitarra acustica e la propria voce.

I partecipanti sono invitati durante il concerto a tenere il massimo silenzio per rendere al meglio la performance.

Ingresso gratuito.

QUALCHE CENNO BIOGRAFICO SU HUGO RACE
Australiano di nascita, ha dapprima accompagnato i Birthday Party e poi fondato assieme a Nick Cave i Bad Seeds. Lasciato il gruppo nel 1984 crea in Australia The Wreckery con Robin Casinader, Nick Barker, Edward Clayton-Jones e Charles Todd e poi scioltisi nel 1988 ha costituito i True Spirits (Bryan Colechin, Chris Hughes, Ralf Droge, Rainer Lingk, John Molineux) con base in Europa pubblicando diversi album: il loro suono spazia tra il blues, la psichedelia, definito dal Melody Maker industrial-trance-blues. Ha continuato la collaborazione con Nick Cave partecipando al disco Kicking Against The Pricks, Tender Prey e Murder Ballads. Ha inoltre partecipato come musicista e compositore a dischi di Mick Harvey, La Crus, Nikki Sudden, Robert Forster, Micevice. Ha fondato negli anni 90 una propria etichetta, la Helixed. Tra gli altri dischi ha prodotto Closet meraviglia di Cesare Basile e Camere da riordinare dei Lo.mo.
Assieme a Chris Brokaw e Chris Eckman fonda il gruppo rock blues etnico Dirtmusic con i quali pubblica 4 album. Dal 2010 ha dato vita, insieme ad Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli della band strumentale Sacri Cuori, al progetto Hugo Race Fatalists, con cui ha prodotto tre album, l’ultimo nel 2016 “24 Hours To Nowhere”.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!