Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Korova Milk Bar Ferrara · 26 aprile 2017 · ore 20.00

Il silenzio del cantautore | GIULIANO DOTTORI

Dove

Korova Milk Bar Ferrara
via croce bianca n°51, Ferrara

Quando

da 26 aprile 2017 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
Korova Milk Bar Ferrara

I concerti si svolgeranno totalmente in acustico, senza alcuna amplificazione, al naturale, per ricondurre il cantautore alla sua origine, alla sua autenticità.

RASSEGNA DI MUSICA IN ACUSTICO
4 cantautori | 4 serate | 4 aperitivi | 4 chitarre

Ore 20.00 Aperitivo con buffet

C:> Mercoledì 5 Aprile Federico Fiumani

C:> Mercoledì 12 Aprile Andrea Tarquini

C:> Mercoledì 19 Aprile MICOL CARLI

C:> Mercoledì 26 Aprile Giuliano Dottori

Ore 20.45 Inizio concerti
Ore 22.00 Fine concerti

IL SILENZIO DEL CANTAUTORE si svolge al Korova Milk Bar Ferrara, in cui si possono ascoltare musicisti sotto una forma totalmente inedita: solo la chitarra acustica e la propria voce.

I partecipanti sono invitati durante il concerto a tenere il massimo silenzio per rendere al meglio la performance.

Ingresso gratuito.

QUALCHE CENNO BIOGRAFICO SU GIULIANO DOTTORI
Nato in Canada, comincia la sua attività musicale come chitarrista. Debutta come cantautore nel 2007 con l’album “Lucida”, uscito per l’etichetta “Ilrenonsidiverte” e distribuito da Audioglobe. La rivista Rolling Stone lo definisce come un “esordio toccante”.
Dalla fine del 2007 è anche coinvolto nel progetto Amor Fou, dapprima solo come chitarrista live, poi come membro effettivo della band, insieme ad Alessandro Raina, Leziero Rescigno e Paolo Perego. La band ha pubblicato a maggio 2010, con EMI, l’album “I moralisti”. Il disco si classifica terzo al Premio Tenco nella categoria “Miglior Album 2010” e la band viene invitata ad esibirsi al Teatro Ariston il 10 novembre 2010. Nel 2012 è uscito il terzo e per ora ultimo album della band, Cento giorni da oggi, questa volta per Universal.
Il 6 novembre 2009 esce il suo secondo album, Temporali e Rivoluzioni. Pubblicato da Via Audio Records e distribuito da Venus, il disco vede la partecipazione nelle vesti di produttore artistico di Giovanni Ferrario, già produttore degli Scisma e chitarrista di Cristina Donà, Morgan, PJ Harvey e John Parish.
Il 23 dicembre 2010 esce, sempre per Via Audio Records, l’EP Fantasmi.
Nel 2013 insieme allo scrittore Marco Rossari ha ideato “Il diavolo alla porta”, un reading/concerto ispirato all’immaginario, alla vita e alle canzoni di Bob Dylan.
A maggio 2013 è uscito il singolo Le vite degli altri, canzone ispirata all’omonimo film, il cui video è stato realizzato invitando amici e fan a riprendere col proprio telefono dalla finestra di casa. Nel 2014 esce l’album “L’arte della guerra – Vol. 1”, uscito il 1º aprile 2014 per l’etichetta Musica Distesa fondata dallo stesso cantautore. Il 7 aprile 2015 esce l’album “L’arte della guerra – Vol. 2”, che chiude il concept ispirato a Sun Tzu e vede la partecipazione del cantautore Dimartino nel brano “Fiorire” e del rapper Ghemon nel brano “Il Pavimento del Mattino”.
Dal 2007 è direttore artistico del Festival Musica Distesa, una rassegna di concerti e performance artistiche che si tiene alla fine di giugno a Cupramontana (An) ideata insieme al fratello vignaiolo Corrado Dottori.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!