Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Korova Milk Bar Ferrara · 22 febbraio 2017 · ore 20.00

Il silenzio del cantautore | ENRICO CIPOLLINI

Dove

Korova Milk Bar Ferrara
via croce bianca, 51, Ferrara

Quando

da 22 febbraio 2017 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
Korova Milk Bar Ferrara

I concerti si svolgeranno totalmente in acustico, senza alcuna amplificazione, al naturale, per ricondurre il cantautore alla sua origine, alla sua autenticità.

RASSEGNA DI MUSICA IN ACUSTICO
4 cantautori | 4 serate | 4 aperitivi | 4 chitarre

Ore 20.00 Aperitivo con buffet

C:> Mercoledì 1 Febbraio Flavio Giurato

C:> Mercoledì 8 Febbraio Max Manfredi

C:> Mercoledì 15 Febbraio Mèsico

C:> Mercoledì 22 Febbraio Enrico Cipollini

Ore 20.30 Inizio concerti
Ore 22.00 Fine concerti

IL SILENZIO DEL CANTAUTORE si svolge al Korova Milk Bar di Ferrara, in cui si possono ascoltare musicisti sotto una forma totalmente inedita: solo la chitarra acustica e la propria voce.

I partecipanti sono invitati durante il concerto a tenere il massimo silenzio per rendere al meglio la performance.

Ingresso gratuito.

QUALCHE CENNO BIOGRAFICO SU ENRICO CIPOLLINI
Chitarrista, cantante e autore per diverse band come Underground Railroad, Free Jam e Violassenzio. Ha di recente intrapreso un progetto solista acustico con il quale ha ultimato un EP intitolato “Songs from the Shelter” e nel Luglio 2016 è uscito il suo primo album full length intitolato “Stubborn Will”. In questa veste ha già ottenuto riscontri positivi aprendo concerti di diversi artisti fra cui Pulp Dogs (con Vince Pastano e Antonello D’Urso), Paolo Bonfanti, la cantautrice americana Laura Crisci, la band statunitense Hollis Brown, il bluesman inglese Jack Broadbent e tanti altri. Nell’Agosto del 2015 ha svolto anche alcuni concerti a Londra in diversi locali tra cui the Alley Cat ed è inoltre stato invitato all’edizione 2015 del festival internazionale Karel Music Expo di Cagliari tenutasi ad Ottobre. Sempre nel 2015 si è aggiudicato il concorso organizzato dal Music Academy di Bologna, guadagnandosi il diritto di suonare a Londra nel prestigioso locale the Bedford il 19 Novembre. La sua musica è principalmente radicata nel folk, nel blues e nel country.
Nel corso degli anni ha aperto i concerti e talvolta suonato con NINE BELOW ZERO, HOLLIS BROWN, JACK BROADBENT, TOLO MARTON, ANDY J FOREST, THE BLUESMEN, THE MOGSY, BAREFOOT, JAMES MONQUE’D, JONO MANSON, MANDOLIN BROTHERS, LAURA CRISCI, PAOLO BONFANTI, VINCE PASTANO, ANTONELLO D’URSO, PULP DOGS, e altri.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!