Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Korova Milk Bar Ferrara · 17 maggio 2017 · ore 20.00

Il silenzio del cantautore | CESARE CARUGI

Dove

Korova Milk Bar Ferrara
via croce bianca n°51, Ferrara

Quando

da 17 maggio 2017 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
Korova Milk Bar Ferrara

I concerti si svolgeranno totalmente in acustico, senza alcuna amplificazione, al naturale, per ricondurre il cantautore alla sua origine, alla sua autenticità.

RASSEGNA DI MUSICA IN ACUSTICO
5 cantautori | 5 serate | 5 aperitivi | 5 chitarre

Ore 20.00 Aperitivo con buffet

C:> Mercoledì 3 Maggio The Giant Undertow

C:> Mercoledì 10 Maggio Paolo Gerbella

C:> Mercoledì 17 Maggio Cesare Carugi

C:> Mercoledì 24 Maggio Hugo Race

C:> Mercoledì 31 Maggio Fausto Rossi

Ore 20.45 Inizio concerti
Ore 22.00 Fine concerti

IL SILENZIO DEL CANTAUTORE si svolge al Korova Milk Bar Ferrara, in cui si possono ascoltare musicisti sotto una forma totalmente inedita: solo la chitarra acustica e la propria voce.

I partecipanti sono invitati durante il concerto a tenere il massimo silenzio per rendere al meglio la performance.

Ingresso gratuito.

QUALCHE CENNO BIOGRAFICO SU CESARE CARUGI
Cresciuto ascoltando i grandi miti della musica americana, Cesare Carugi ha sempre voluto essere dentro e fuori dal tempo nel proprio sound, cercando l’ispirazione ma con la volontà di avere un proprio concetto artistico. La svolta arriva nel 2010 con l’EP “homemade”. Un piccolo antipasto a quello che è stato, l’anno dopo, HERE’S TO THE ROAD, primo album full length, da molti definito una rivelazione, in cui parteciparono Riccardo Maffoni, Daniele Tenca e perfino Michael McDermott, cantautore di Chicago spesso citato dal suo grande fan Stephen King nei suoi libri. Il duo con McDermott nell’intensa “Dakota Lights & The Man Who Shot John Lennon” è un’occasione troppo importante e uno stimolo indescrivibile a continuare il suo percorso.
Nel 2013 pubblica PONTCHARTRAIN: un disco più oscuro, un viaggio attraverso le debolezze umane, nel quale unisce il rock nudo e crudo alle ballate in puro stile “Americana”.
Nell’album collaborano alcuni fuoriclasse del rock-blues italiano come Paolo Bonfanti, Francesco Piu, Marcello Milanese, il pianista americano David Zollo e la vintage-rock band Mojo Filter.
Nel Gennaio 2015, Cesare ha avuto l’onore di suonare al leggendario Stone Pony di Asbury Park nel New Jersey nell’ambito del Light of Day Winterfest, in cui hanno partecipato anche Bruce Springsteen, Southside Johnny, Garland Jeffreys e Guy Davis. La settimana dopo, a New York, ha suonato al Bowery Electric e al Rockwood Music Hall, splendido club diviso in 3 live rooms con musica tutti i giorni dalle 6 del pomeriggio fino a tarda notte.
Il 2015 si è chiuso il tour italiano con Midge Ure, leader degli Ultravox.
Il suo ultimo lavoro, CROONER FREAK, esce nel 2016. Il disco è stato premiato tra gli “Albums of the year” dalla webzine Mescalina, ed è stato portato in tour in tutta Italia.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!