Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 11 ottobre 2016 · ore 19.00

Il Martedì alla Resistenza!

facebook_event_219805068436268

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Quando

da 11 ottobre 2016 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

inizio serata ore 19:00

Proiezione del documentario “I’m Nothing. L’Europa nel fango di Idomeni” e chiaccherata con l’autore Dante Prato, a seguire
Apericena[tuttomoltobuono]
&
live di Giuliomaria Garbellotto – Cantautore Precario

************************* QUALCHE INFO *************************

https://www.youtube.com/watch?v=NoX0xOLQ8S8

“I’m Nothing. L’Europa nel fango di Idomeni” di Dante Prato e Laura Danzi

Il 24 maggio 2016, dopo circa due mesi di occupazione della linea ferroviaria, le ruspe del governo Tsipras hanno sgomberato l’insediamento informale di Idomeni, deportando quasi 10.000 migranti nei campi governativi greci. Un atto di forza che, però, non è riuscito a cancellare l’inadeguatezza delle politiche europee nella gestione del fenomeno migratorio. Ventimiglia, via Cupa, Como, Calais ci raccontano la stessa storia di Idomeni, rendendo più evidenti che mai le contraddizioni di un’Europa che si circonda di filo spinato. Se da un lato Idomeni era diventato il simbolo dell’incapacità della classe politica europea dall’altro, però, ha anche rappresentato il laboratorio di un’Europa sociale che si contrappone a questa gestione securitaria e repressiva dei flussi migratori.
I’m nothing prova a narrare quest’Europa, raccontando la storia di un luogo di confine. I migranti, i volontari, gli attivisti, l’altra faccia di un’Europa che ha deciso di puntare sulla condivisione anziché sui respingimenti.

♬ •♩ ·.·´¯`·.·♭•♪♬ •♩ ·.·´¯`·.·♭•♪♬ •♩ ·.·´¯`·.·♭•♪♬ •♩ ·.·´¯`·.·♭•♪♬ •♩ ·.·´¯`·.·♭•♪

In collaborazione con la EthnoPunk Etichetta presentiamo:
Giuliomaria Garbellotto – Cantautore Precario (chitarra, voce, weissenborn, tromba,cajon ecc..) è un cantautore atipico. I suoi spettacoli chiamati “Cantautore Precario”, sono momenti di musica volutamente unici, che variano di concerto in concerto: molto spazio è lasciato all’improvvisazione, agli strumenti che trova per strada, al rapporto con il pubblico della serata con il quale crea canzoni al momento, passa dal suonare la chitarra slide alla tromba per poi finire con le percussioni.
Ha già all’attivo molti spettacoli in tutto lo stivale in più un tour in Giappone.

https://www.youtube.com/watch?v=GdVouUxXnUs&feature=youtu.be

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!