Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Boldini · 11 novembre 2015 · ore 21.00

IL FILO DI ARIANNA – RASSEGNA A TEMATICA LGBTQ – Violette di M. Provost

Dove

Sala Boldini

Quando

da 11 novembre 2015 · ore 21.00

Info


Ingresso: 5 € €

Al Cinema Boldini prende il via la rassegna a tema LGBTQ Il Filo di Arianna, organizzata in collaborazione con Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara.

Mercoledì 11 novembre alle ore 21.00 sarà proiettato Violette di Martin Provost. Un film che racconta la storia di Violette Leduc e il suo incontro con Simone de Beauvoir.

Nata al di fuori del matrimonio nel secolo scorso, povera e non amata, Violette Leduc incontra Simone de Beauvoir nel dopo Guerra a Saint-Germain- des-Prés. Tra le due donne si sviluppa un intenso rapporto destinato a durare per tutta la vita, basato sulla ricerca da parte di Violette della libertà attraverso la scrittura e sulla convizione di Simone di possedere tra le sue mani il destino di una scrittrice straordinaria.

Il film ha vinto lo Special Mention Award all’ Haifa International Film Festival 2013 (condiviso con Emmanuelle Devos per “Le temps de l’aventure”) ed è stato nominato al Magritte Award 2015 come miglior film straniero in co-produzione.

La rassegna proseguirà mercoledì 18 novembre con Arianna di Carlo Lavagna e mercoledì 25 novembre con Eisenstein In Messico di Peter Greenaway.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!