Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Grotte Boldini · 11 maggio 2015 - 25 maggio 2015

Il corpo e la mente

Dove

Grotte Boldini
Via Previati 18, Ferrara

Quando

da 11 maggio 2015 · ore 05.00
a 25 maggio 2015

corpo e la mente

La Mostra, a ingresso gratuito, avrà luogo presso la sala espositiva Grotte Boldini, in via Previati 18, sempre a Ferrara. L’inaugurazione è prevista per il 10 maggio e proseguirà fino al 24 maggio 2015. Gli artisti indagheranno ed intrepreteranno in modo personale il rapporto corpo/mente parallelamente agli interventi degli studiosi presenti al convegno. Esporranno: Francesco Bianchini, Zeno Bianchini, Corradino Janigro, Michelangelo Pagliarini e Pierluigi Zannoni.

La collettiva raccoglie gli esiti dei percorsi sviluppati sul rapporto fra Corpo e Mente. I risultati sono trasversali fra loro poiché i partecipanti condividono anche momenti della vita quotidiana.
Le opere presentate vogliono sintetizzare e avvicinarsi al panorama della dualità nell’essere umano, un tema a lungo trattato e molto sentito dai rami della scienza, della filosofia e della spiritualità.
Le scelte distintive per affrontare il percorso variano dall’uso di tele al materiale riciclato, dalla pittura al collage, dalla gestione delle luci al materiale video e al coinvolgimento attivo del pubblico tramite l’allestimento di una zona creativa.
Le Grotte Boldini offrono un’ambientazione funzionale al tema della ricerca artistica grazie alla posizione intima sotterranea, ai colori e alla struttura a volte tipicamente ferrarese e all’ambiente spazioso disponibile alle necessarie metamorfosi.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!