Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Suonare Bollani B&B Ferrara ITA · 14 novembre 2015 - 16 novembre 2015

I TAROCCHI secondo JODOROWSKY a cura di Giuseppe Ozimo

Dove

Suonare Bollani B&B Ferrara ITA
Via Lucchesi, 3, Ferrara

Quando

da 14 novembre 2015 · ore 05.00
a 16 novembre 2015

Info


Ingresso: 60 €

Seminario sui tarocchi “Arcani maggiori” di Giuseppe Ozimo | 14/15 novembre ore 18.00

Il Tarocco non divina il futuro, ma fotografa il presente in piena chiarezza.
Il Tarocco ci mette in comunicazione con l’inconscio, sfaldando le fitte incrostazioni che lo ricoprono: quelle familiari, sociali, culturali e religiose.
Il Tarocco rivela ciò che è latente, visualizza la nostra situazione attuale. È una sorta di test psicologico accelerato o di immagine psicologica del profondo, in tempo reale.

Argomenti:
* Il significato degli Arcani Maggiori
* Come si leggono i tarocchi
* Metodi di lettura (spiegazione e pratica)

Il seminario è volto a conoscere i significati di ogni carta e ad apprendere le loro modalità di relazione, per poterli leggere in termini utili e funzionali alla nostra vita come sviluppo dell’immaginazione e come rapporto col profondo, come chiarificazione di noi stessi.
In questo senso affronta non solo ogni singolo Arcano nella sua interezza (forma, colore, numero, legami), ma anche la numerologia che ne è alla base e il senso generale del colore e le tecniche di lettura, per dar modo di possedere uno strumento in grado di “fotografare” la nostra realtà più profonda e più vera e di indicarci, di conseguenza, delle soluzioni appropriate.

Il seminario sarà diviso in due giornate, con la prima parte teorica e la seconda in cui verranno messe in pratica le tipologie di letture, con letture specifiche inerenti a certe domande, con letture effettuate tra i partecipanti.

I posti sono limitati, prenotazione obbligatoria
Scrivere a lacantina.casv@gmail.com

||| Giuseppe Ozimo |||||
Dal 2002 incomincia ad interessarsi alle cure alternative quali la riflessiologia, i fiori di Bach e le leggi Biologiche scoperte da Hamer.
Acquisisce il 2° livello di Reiki.
Incontra i Tarocchi nella primavera del 2005 partecipando ad un seminario sulle letture secondo Alejandro Jodorowsky.
Da quel momento gli Arcani Maggiori diventano uno strumento naturale nelle sue mani con il quale indagare e cercare di capire l’inconscio.
Nello stesso periodo inizia lo studio della Psicogenealogia che analizza vincoli, condizionamenti, legami e ruoli presenti in ognuno di noi spesso in modo inconsapevole.
Convinto dell’utilità di questi strumenti incomincia dall’analisi del proprio albero, studia più testi ed inizia ad utilizzare e proporre l’elaborazione dell’Albero Psicogenealogico come metodo di individuazione delle cause dei malesseri e come strumento di crescita personale.
Da alcuni anni illustra e discute le esperienze avute condividendole attraverso conferenze, tiene corsi in diverse sedi Unitrè (ove conduce anche “Il Laboratorio degli Inquieti”) mettendo a disposizione le proprie conoscenze a chi vuole utilizzare questi strumenti per conoscersi più a fondo.
Svolge incontri individuali e Seminari sulla Psicogenealogia e la lettura dei Tarocchi.

Quota da versare per la partecipazione: 60€

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!