Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 24 aprile 2016 · ore 17.00

I MUSICANTI DI BREMA! Spettacolo teatrale con Marco Cantori

facebook_event_210592019320623

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Quando

da 24 aprile 2016 · ore 17.00

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Ore 17: I MUSICANTI DI BREMA!
Dalla favola dei fratelli Grimm uno spettacolo teatrale per coinvolgere anche i più piccoli nella tre giorni di iniziative resistenti.
Uno spettacolo di e con Marco Cantori, con le musiche di Diego Gavioli, per narrare una favola animata e musicata con i quadri di Nives Storci.
A seguire: Merenda per grandi e piccini!

Marco Cantori: fondatore del progetto teatrale “TEATROPERDAVVERO” (http://www.teatroperdavvero.it/chi-siamo.html), dopo le prime esperienze nei Centri Teatrali Universitari di Ferrara e di Toulouse (Francia), lavora con il regista Lech Rackzak (Polonia). Partecipa al Percorso di formazione organizzato da ERT per Attori fra Arti Popolari, Cinema e Teatro, tenutosi a Santarcangelo di Romagna. All’interno di questo percorso studia con Silvio Castiglioni, Davide Iodice, Alfonso Santagata e Kuniaki Ida. Entra poi a far parte del Teatro del Lemming, dove resta fino al 2005.
Scrive e mette in scena alcuni testi teatrali originali tra cui Macerie (Selezione Scenario 2005, Premio Ermo Colle 2008), Il Protagonista (Premio Anna Pancirolli 2012). Insegna teatro e si occupa di progetti rivolti ai giovani.
Si specializza in body percussion seguendo i seminari di Ciro Paduano.
Dal 2014 è direttore artistico del Teatro Troisi di Nonantola dove cura la stagione di prosa.

(ingresso gratuito con tessera Ancescao)

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!