Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Jazz Club · 26 febbraio 2016 · ore 21.30

I monologhi della vagina al Jazz Club

Dove

Jazz Club
Via Rampari di Belfiore, 167, Ferrara

Quando

da 26 febbraio 2016 · ore 21.30

Ultimo appuntamento 2016 con i Monologhi della vagina e il gruppo V-Day Ferrara. Dopo il  successo ottenuto al De Micheli di Copparo e al Teatro Ferrara Off, serate in cui la partecipazione di pubblico è stata particolarmente significativa e calorosa, il testo di Eve Ensler andrà in scena venerdì 26 febbraio alle 21,30 al Jazz Club di Ferrara – Torrione di San Giovanni (Rampari di Belfiore, 167).

In quest’occasione il V-Day Ferrara, in collaborazione con il Cdd (Centro Documentazione Donna), ha voluto sperimentare una formula originale che vedrà la ‘performance’ arricchita da un’alternanza di parole e musica, così da regalare al proprio pubblico di affezionati e ai nuovi spettatori ulteriori emozioni.

La serata al Torrione si preannuncia densa di novità. Sul palco del Jazz Club, assieme alle lettrici,  si avvicenderanno due diversi gruppi: il Venice Connection Quartet, che per l’occasione presenterà “Acrilico”, album di debutto e tributo all’indimenticato Marco Tamburini, e la The Tower Jazz Composers Orchestra, sotto la direzione di Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone.

I suoni profondi e vibranti della musica jazz, ben si sposano alle voci femminili che interpreteranno storie, interviste e vissuti per dire basta alla violenza di genere. Una ‘pièce’ ricca di emozioni per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico attraverso un viaggio di abusi subiti, diritti negati, libertà e riscoperta del proprio corpo.

Il ricavato della serata, sarà devoluto in beneficenza a favore di progetti mirati contro la violenza sulle donne nel territorio ferrarese.

Si ricorda che l’ingresso al Torrione prevede il tesseramento Endas, chi non fosse tesserato può farlo al Jazz Club, e, per tale serata, parte della quota verrà devoluta dal Jazz Club ai progetti che il V-Day Ferrara quest’anno sosterrà.

fronte_per_web

Alcune foto dagli spettacoli precedenti:

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!