Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Porta degli Angeli · 20 giugno 2014 - 24 giugno 2014

I miracoli scientifici del Corano

Dove

Porta degli Angeli
Corso Ercole I d'Este, Ferrara

Quando

da 20 giugno 2014 · ore 05.00
a 24 giugno 2014

CINQUANTUNESIMA MOSTRA ALLA PORTA DEGLI ANGELI

Venerdì 20 giugno 2014, alle ore 17:00, viene inaugurata nella cinquecentesca Porta degli Angeli, Rampari di Belfiore 1, la mostra scientifico-documentaria “I miracoli scientifici del Corano”.  Introduce la mostra la scrittrice Cinzia Rodolfi.

L’iniziativa è proposta da Arch’è Associazione Culturale Nereo Alfieri, Associazione Giovani Mussulmani di Ferrara, Associazione Islaminfo, in collaborazione con la RTA “Progetto Porta degli Angeli” e Comune di Ferrara.

L’esposizione  rimarrà aperta dal 21 al 23 giugno con  orario continuato dalle ore 10:30 alle ore 19:00 e l’Associazione Arch’è affiancherà alla visita alla mostra anche quella  all’unica porta storica della nostra città  completamente visitabile.

L’evento, promosso dall’Associazione Islaminfo e dell’Associazione Giovani Musulmani di Ferrara, ha un’ importante valenza simbolica per tutta la comunità islamica locale. E’ di fatto la prima volta  che  realtà musulmane offrono alla cittadinanza un appuntamento aperto a tutti e  in un edificio storico di proprietà comunale. In particolare le giovani generazioni della comunità, radicate ed inserite nel contesto cittadino, sono orgogliose di contribuire attivamente ad arricchire il panorama culturale di Ferrara.

Anche il tema della mostra, “i miracoli scientifici nel Corano”, è fortemente significativo, espressione di un approccio futuristico e scientifico al testo guida dei musulmani. Dinamicità ed interdisciplinarità nell’interpretazione del sacro per scardinare anche i tanti pregiudizi e stereotipi che spesso dipingono la religione islamica come fossilizzata e statica nel tempo.

INFO: mail:  arche.ferrara@gmail.com; Arch’è – cell. 039 3311055853;  sito:  http://www.portadegliangeli.org/index.php?id=5;

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!